Rispondere

File corrotti dopo ogni blackout

gabry_one
Aspirant

File corrotti dopo ogni blackout

ReadyNAS 102

Firmware 6.9.0

Buongiorno a tutti. Uso il Nas in oggetto da oltre 2 anni, e devo dire che non mi ha mai dato molti problemi. Ultimamente tuttavia si sta comportando in maniera davvero assurda: a seguito di un blackout, tutti i file che sono stati creati e/o modificati dall'ultimo LUN (il sistema automatico di backup del ReadyNAS) risultano DANNEGGIATI irrimediabilmente, e parlo di qualunque tipo di files: pdf, dwg, docx, xlsx, etc... Mi era già capitato tempo fa che l'alimentazione del NAS venisse inavvertitamente scollegata, e mai aveva danneggiato file!

Oggi ho provato a fare un test, creando prima una cartella con alcuni file all'interno e poi togliendo l'alimentazione al NAS; ho potuto constatare che ha danneggiato in modo sistematico tutti i file che avevo creato all'interno di quella cartella!

Qualcuno sa illuminarmi su questa problematica? Perché non ho trovato nulla in merito sulla rete... Ma soprattutto, perché fino a qualche tempo fa il problema non sussisteva? Grazie

Model: RN10200|ReadyNAS 100 Series 2- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: File corrotti dopo ogni blackout

Salve @gabry_one,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Solo i file nel LUN risultano danneggiati o anche altre cartelle risultano affette? 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
gabry_one
Aspirant

Re: File corrotti dopo ogni blackout

Forse non mi sono spiegato chiaramente:

Supposto che i backup per i LUN vengono eseguiti subito dopo le ore 24:00, i file che risultano danneggiati da un eventuale interruzione dell'alimentazione (es. blackout) sono TUTTI i file creati o modificati dalle ore 24:00 al momento dell'interruzione. Tutti gli altri file che non sono stati modificati compresi quelli su cui si è fatto accesso per la sola lettura, non risultano danneggiati.