Rispondere

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Aurelio-
Aspirant

HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Buongiorno a Tutti ho dovuto sostituire gli HD ora il nas non parte piu' ho provato a reistallare il firmware ma non so la procedura per ricaricarlo con chiavetta USB c sarebbe qualcuno che mi dia i file gia pronti da scricvere su chiavetta e dirmi la procedura grazie

Model: RND4250|ReadyNAS NV+ 1TB (2 X 500GB)
Messaggio 1 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Buongiorno @Aurelio-

 

Benvenuto nella Community!

 

Se il suo NAS è un NV+ v1 (RAIDiator 4.1), allora la procedura che cerca è RAIDiator 4.1: USB Recovery Tool.

La invito a leggere attentamente il KB per assicurarsi che si applichi alla sua situazione.

 

Se c'è il rischio di perdita dati, è necessario effettuare un backup dei dati prima di svolgere qualsiasi operazione sul NAS.

 

Se non è sicuro che questa sia la procedura corretta, le chiederei di fornire più informazioni sul problema. Qual è il comportamento del NAS in questo momento?

Quando, esattamente, ha smesso di funzionare? Ci sono LED accesi?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10
Aurelio-
Aspirant

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Grazie per il suoi aiuto ho provato con rawrite32-1.0.7.0 inazi tutto non vede il firmware precedentemente scompattato RAIDiator-4.1.16 perche è privo di estensione forzandolo quado avvio il nas in modalita usb dice errore firmware.

sicuramente sbaglio qualche passaggio ma non capisco quale 

 

La ringrazio per la sua pazienza

Messaggio 3 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Salve @Aurelio-

 

Ha provato a cambiare USB?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10
Aurelio-
Aspirant

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Si varie marche varie misure, ma nulla.

Comunque sono riuscito a farlo partire con il tasto reser nel menu istallazione OS.

Mi dice sempre disco uno errore ho provato con vari HD anche montandoli uno alla volta nello slot 1 ma idem.

Posso aver danneggiato qualcosa?

Grazie

Messaggio 5 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Salve @Aurelio-

 

Si è assicurato che gli HD utilizzati siano compatibili con il suo modello? Può verificarlo qui.

Riesce a vedere il NAS da RAIDar? Se si, che stato le dà? Sarebbe utile se potesse allegare degli screenshot.

 

Potrebbe inoltre chiarire se c'è il rischio di perdita di dati?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10
Aurelio-
Aspirant

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Non c'è risci di perdita dati in quanto gli HD sono nuovi riesco a vedere il nas con RAIDar ma quando imposto il raid dopo un po tipo 10.2% dice disco uno guasto ho provato ad inveritei i 4 dischi ma nulla proverò a montarli sotto PC e fare un test di integrità grazie per l'aiuto alleghero le foto quanto prima
Messaggio 7 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Certamente, ci tenga aggiornati 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10
Aurelio-
Aspirant

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

buonasera ho comprato un'altro   rnd4250  v3 ho montato gli hd su quello nuovo e li ha eseguto il raid 5 senza problemi rimontatdoli sul  rnd4250  v1 mi da sempre disco uno danneggiato poptrebbe essere lalimentatore?

Grazie

Messaggio 9 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: HD rotti su netgear rnd4250 (rnd4000)

Buongiorno @Aurelio-

 

Purtroppo non abbiamo i mezzi per effettuare una reale diagnostica del problema tramite la Community. Alla luce delle prove fatte, potrebbe trattarsi di un problema hardware.

Le lascio il link al Manuale hardware (consulti la sezione relativa al suo modello), nel caso in cui volesse provare con altre procedure (ad es. OS Reinstall o Factory Reset), tuttavia non è possibile prevedere l'esito di queste operazioni.

 

Per ricercare più a fondo la causa del problema, sarebbe opportuno rivolgersi direttamente al Supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 2334 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva