Rispondere

Il readynas duo V2 non viene visualizzato in risorse di rete

querciolif
Follower

Il readynas duo V2 non viene visualizzato in risorse di rete

Il NAS era da molto tempo inserito in una piccola rete aziendale (impostata come domestica) e veniva visto da tutti i PC, in risorse di rete, assieme a tutti gli altri dispositivi (computer, stampanti, smartphone, router, ....).
Circa due mesi fa un tecnico informatico è intervenuto sulla rete con l'intento di migliorarne l'efficienza. Fra le varie soluzioni intraprese ha deciso di cambiare la rete da domestica a pubblica e, da allora, non è stato naturalmente più possibile visualizzare in risorse di rete alcuno dei dispositivi collegati (raggiungibili solo con il comando "Connetti unità di rete..." e digitando manualmente l'esatto percorso)..

Abbiamo deciso poi che la rete domestica presentasse per noi maggiori vantaggi e abbiamo cercato di ripristinarla. Attualmente possiamo rivedere nelle risorse di rete tutti i computer collegati e il router, ma il NAS é rimasto invisibile e raggiungibile solo  con il comando "Connetti unità di rete..." Evidentemente è stata modificata qualche impostazione del Netgear ReadyNAS Duo V2, che così lo nasconde dalla visualizzazione. Per quanto l'abbiamo cercata non siamo riusciti ancora a capire di quale impostazione possa trattarsi. Vi saremmo grati per qualsiasi vostro suggerimento al riguardo. Saluti.

 

Messaggio 1 di 2
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Il readynas duo V2 non viene visualizzato in risorse di rete

Salve @querciolif,

grazie per il post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Suggerirei di verificare se il ReadyNAS e i PC sono nello stesso Workgroup. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1463 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva