Rispondere

Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

Tetiferr
Tutor

Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

Salve,

il sistema è previsto con 4 dischi da 8 Tb in Raid (X-Raid) ed 

Ho iniziato a pensare con il NAS in modo improvvisamente non è possibile possibile alle cartelle che sembravano sparite (si veda solo le cartelle di condivisione ma non le sottocartelle incluse). In ogni caso ho colto la possibilità di fare un aggiornamento alla V. 6.9.3 nella speranza di un recupero.

 

Fatto l'aggiornamento le cartelle sono riapparse ma era impossibile per un utente crearne di nuove come ho provato a riavviare il NAS.

 

Alla riaccensione i 4 dischi mostrati in rosso con il messaggio "disco i volumi inattivi per usare il disco: 1,2,3,4" cosa non mi fa presagire nulla di buono..prima di fare un'altra operazione chiedo un aiuto per recuperare la situazione precedente

 

Da molte segnalazioni, è molto più vulnerabile, spero almeno il servizio di assistenza sia efficiente.

 

Sarebbe gradito un aiuto

Model: RN214D41|ReadyNAS 214 Series 4-Bay
Messaggio 1 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

Gentile @Tetiferr,

Benvenuto nella Community.

 

Le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

 

 

Messaggio 2 di 8
Daniele1961
Tutor

Rif.: Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

A me è successa la stessa cosa due volte!.

Ho 4 dischi da 12 tera ma se il volume totale supera i 18 tera ( 32 Tera di Capacità sulla carta) il sistema si autoprotegge e i files sono disponibili solo in lettura. Oltre quel limite diventano improvvisamente non più disponibili.

 

Tu hai risolto?

Il problema è nella capacità effettiva del sistema che richiede un enorme spazio di riserva sui dischi?

 

Grazie

Model: RN214|4 BAY Desktop ReadyNAS Storage
Messaggio 3 di 8
Tetiferr
Tutor

Rif.: Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

In questo momento ho chiesto aiuto al servizio Netgerar, i tecnici mi hanno fatto mettere il NAS in Manutenzione  (è una modalità alla quale si accede usando il tasto di reset e che atttraverso un codice indicato sul display permette agli ingegneri di Netgear di accedere al supporto).

 

Il responso è che possono recuperare i dati, pagando almeno un'ora di intervento  (circa 150 euro) ma è necessario attaccare all USB un supporto per il recupreo (ma che ci attacco  se ho 20Tb da recuperare ?) 

 

Sono in attesa di una risposta.

Model: RN214D41|ReadyNAS 214 Series 4- Bay
Messaggio 4 di 8
Tetiferr
Tutor

Rif.: Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

Non so se il problema è la capacità massima ma una cosa è certa, non è ammissibile questo tipo di problema da un oggetto che dovrebbe servire a fare i backup di dati importanti..!!!

Model: RN214D43|ReadyNAS 214 Series 4- Bay
Messaggio 5 di 8
Daniele1961
Tutor

Rif.: Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

Io ho usato Reclaime.

Devi togliere i dischi numerandoli e li attacchi tutti e quattro ad un pc ecc... Ci vogliono comunque una marea di dischi per fare il backup

Messaggio 6 di 8
Tetiferr
Tutor

Rif.: Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

Ha Funzionato ReclaIM ? Sembra interessante..

Model: RN214D42|ReadyNAS 214 Series 4- Bay
Messaggio 7 di 8
Daniele1961
Tutor

Rif.: Interruzione flusso dati durante il download su ReadyNas 214

Si, ma non devi insistere troppo con i tentativi nel readynas.

 

 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2595 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 3 con conversazione attiva