Rispondere

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Runghy
Guide

NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Buon Giorno , vorrei utilizzare il NAS per il Backup del computer. Ho impostato TIME MACHINE a giorni alternati e ad un orario prestabilito. Quindi ho impostato anche il Pulsante di accensione del NAS con un'ora di  anticipo.Non parte mai. ho modificato piu' vole le impostazioni , ma non c'è verso.C'è uno schema o una procedura utile per la risoluzione ...? Grazie R

Model: RNR4450|ReadyNAS 1100 2TB (4 x 500GB)
Messaggio 1 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Buongiorno @Runghy,

 

se il modello è RND4000v1 (sistema operativo RAIDiator 4), le consiglio di consultare:

 

- articolo Easy Time Machine Setup with ReadyNAS (RAIDiator 4)

- Manuale utente, paragrafo Back Up a Mac to a ReadyNAS System with Time Machine

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 11
Runghy
Guide

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Buon Giorno Erika , l modello credo sia la versione V2 ( 000D-A201-7BCE )  e il Sistema  Operativo RAIDiator 4.1.16

RAIDar V 6.5 il Software per il controllo delle Funzioni.

N. 4 HD da 500 GB cadauno . TOTALE 2 TB  (X RAID)

Ho letto TUTTE le procedure per usare il NAS come disco di Backup con Time Machine.

Se eseguo il backup in manuale funziona perfettamente. Vorrei usare l'accensione controllata per effettuare il Backup a cadenze regolari.Time Machine Editor avvierebbe di fatto il Backup nella fascia oraria prevista.  NON trovo informazioi in merito. Forse mi potrebbe suggerire una configurazione che ho trascurato ....

In allegato lo specchietto delle impostazini.

Grazie R

Model: RND4450|ReadyNAS NV+ 2TB (4 X 500GB)
Messaggio 3 di 11
Runghy
Guide

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

La versione ciorretta è V1. Allego schermata

Model: RND4450v1|READYNAS NV+ v1 (2TB: 4 X 500GB)|EOL
Messaggio 4 di 11
Runghy
Guide

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

allego foto

Messaggio 5 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Salve  @Runghy,

 

potrebbe chiarire se il problema sembra partire dal NAS o da Time Machine?

 

In altre parole, il NAS si avvia all'orario previsto?

La procedura di backup si avvia su Mac/ Time machine?

Vede qualche allerta o messaggio di errore all'orario in cui dovrebbe avviarsi il backup o successivamente?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 11
Runghy
Guide

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Buona sera Erika,

Se accendo manualmente il NAS , e di seguito avvio manualmente il Backup con TM (Esegui il Backup Adesso), Tutto funziona perfettamente.

Lo stesso se uso Time Machine Editor con il NAS  ACCESO,  il backup parte all'orario configurato.

Se il NAS è spento , non riesco a farlo accendere nei giorni e all'orario che ho programmato in "Sistema>Alimentazione>Timer di accensione spegnimento" .  Grazie R

Messaggio 7 di 11
Runghy
Guide

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

No , no vedo nessuna indicazione di errore.

Time Machine funziona perfettamente.

Il NAS ... NON si avvia nel giorno e all'orario impostato in Timer accensione spegnimento (Sistema >Alimentazione)

In manuale il collegamento NAS Time Machine è corretto.

Grazie R

 

Messaggio 8 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Salve @Runghy,

 

perchè il NAS si accenda con l'auto power on, dovrebbe prima essersi spento con l'auto power off, perchè le due funzioni sono interdipendenti.

 

In altre parole, il giorno in cui il NAS è programmato per accendersi e non si accende, a fine giornata attende che si spenga automaticamente come da programmazione o lo spegne manualmente?

Se finora l'ha spento manualmente, le suggerisco di aspettare che si spenga da solo all'orario impostato sul timer, per verificare se in questo modo il sistema faccia partire l'intera programmazione nei giorni successivi.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 9 di 11
Runghy
Guide

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Grazie Erika . Provo come ha detto. L'ho lasciato spegnere da solo con l'orario impostato ( ...e si è spento). Ora non mi resta che attendere il prossimo riavvio programmato tra 48h. E se funziona anche il riavvio , abbiamo risolto il problema.

Saluti R

Messaggio 10 di 11
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR RND 4000 NV+ (4x500GB)

Salve @Runghy,

 

rispondo al suo messaggio privato in cu mi informa che l'accensione automatica del NAS ora funziona, a seguito dello spegnimento automatico concordato.

Mi sembra di capire che adesso il problema sia Time Machine che non avvia il backup all'orario impostato.

 

Dal punto di vista del NAS, le impostazioni sono quelle già suggerite:

- articolo Easy Time Machine Setup with ReadyNAS (RAIDiator 4)

- Manuale utente, paragrafo Back Up a Mac to a ReadyNAS System with Time Machine

Per quanto riguarda Time Machine nello specifico, può provare a consultare questa guida.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 11 di 11
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 2262 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva