Rispondere

Nas non accessibile

marcolingua
Aspirant

Nas non accessibile

Ho un problema con il mio Nas modello RN212. Dopo alcune ore che è acceso non è più possibile accedervi né tremite esplora risorse del PC (WIN10) ne tramite paginaweb digitando l'indirizzo Ip del nas (che è un indirizzo statitico sulla mia rete). Devo per forza spegnerlo "brutalmente" staccando l'alimentazione in quanto anche con il tasto di accesione del nas questi non si spegne. E' come se fosse "impallato". Una volta spento e riacceso riprende a funzionare senza poblemi per un po di tempo poi ripresenta il problema. Il firmware del NAS è aggiornato (versione 6.10.5 Hotfix 1 che mi dice essere l'ultima disponibile).

Qualche idea?

 

Grazie

Model: RN212|2 BAY Desktop ReadyNAS Storage
Messaggio 1 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nas non accessibile

Gentile @marcolingua,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerenti al suo problema.

 

 È successo qualcosa in particolare prima che iniziasse ad avere questa problematica. Ha cambiato qualcosa nel suo Network?

 

Inoltre, vorrei chiederle cosa le mostra l'app RAIDar?

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR.

Messaggio 2 di 4
marcolingua
Aspirant

Re: Nas non accessibile

Buon giorno e grazie per la risposta. L'unica modifica effettuata alla mia rete è stata sostituire i cavi ethernet da Cat5 a Cat6. Ma non penso possa aver generato il problema.

Allego la schermata di c io che mi riporta Raidar

 

Grazie

Messaggio 3 di 4
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Nas non accessibile

Gentile @marcolingua,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Affinché possa aiutarla vorrei chiederle di inviarmi i suoi file logs.

 

Dato che si tratta di un file molto pesante, le chiederei di caricarlo su Goole doc oppure Dropbox e successivamente mandarmi il link tramite messaggio privato.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 879 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva