Rispondere

Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Max3358
Aspirant

Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Ready Nas RN10400 - FW 6.10.2 (non installa aggiornamento 6.10.3).

Non riconosce più i dischi e, di conseguenza, lavora in Safe Mode. Provato senza successo a reinstallare il firmware, a fare il reset ai valori di fabbrica, a reinstallare il sistema operativo.

Ovviamente provato con nuovi dischi ma, amche questi, non riconosciuti. Il sistema, apparentemente, ha uno status regolare, Riconosce dischi esterni su porta USB ma non riesce a riconoscere alcun disco, nè i vecchi, nè i nuovi, formattati o meno ....

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Buongiorno @Max3358,

 

benvenuto nella Community!

 

E' successo qualcosa che possa aver causato il problema descritto con il NAS?

RAIDar rileva il NAS? Ha qualche messaggio di errore/ allerta?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Max3358
Aspirant

Re: Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Tutto è successo dopo una black out elettrico. Il nas è visibilissimo ma nessun disco viene identificato. Nessun messaggio di errore ma è impossibile resettare il sistema, ripristinarlo ai valori di fabbrica, caricare un nuovo firmware via usb ....

 

Messaggio 3 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Buongiorno @Max3358,

 

con queste premesse, potrebbe trattarsi di un guasto hardware. Le suggerirei di mettersi direttamente in contatto con il Supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Max3358
Aspirant

Re: Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Grazie molte Erika, lo avevo immaginato: il problema è che non ho trovato un centro di assistenza tecnica dove portare/spedire il mio NAS a Roma. Essendo un modello datato, poi, immagino che l'eventuale sostituzione della scheda madre costi di più, con le debite proporzioni, di acquistare un prodotto nuovo, considerando anche i tempi di intervento.

Grazie ancora .....

Massimo Mongardini

Messaggio 5 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Salve Massimo,

 

capisco, normalmente per l'assistenza suggeriamo di contattare il supporto attraverso il modulo online (incluso nel mio messaggio precedente).

Da quanto tempo è in possesso dell'RN104?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Max3358
Aspirant

Re: Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Attraverso il modulo riesco ad attivare l'assistenza online in garanzia o a comprare una consulenza online (ma mi sembrerebbe superflua anche perchè, adesso, il messaggio di errore è fisso appena accendo il sistema e mi da: "do_exit+8ec"). Avrei necessità di una valutazione per un eventuale accesso in assistenza fisica sull'hardware (dove?, è questo che non trovo)..... ed un possibile preventivo (in rete ho visto una corrispondenza con possibile necessità di sostituzione della scheda madre). Probabilmente non ne vale la pena. L'apparato è del 2015. Grazie ancora

Messaggio 7 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Nessun volume esistente RN10400 non trova i dischi

Salve Massimo,

 

capisco la sua situazione e sono spiacente, l'unico servizio di supporto a cui posso rimandarla è quello online già indicato.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1920 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva