Rispondere

RN102 - ReadyNAS 100 a 2-Bay

Fabrizio2021
Aspirant

RN102 - ReadyNAS 100 a 2-Bay

Buongiorno,

non riesco più a rilevare i miei due NAS RN102, semplicemente posso accedere al contenuto, ma non posso più modificare le opzioni di bkup. Cliccando su "Rileva" la pagina resta alla ricerca del NAS indefinitivamente. Inoltre non riesco neppure più ad accedere tramite tablet via wi-fi.

Come devo fare?

Messaggio 1 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RN102 - ReadyNAS 100 a 2-Bay

Buonasera @Fabrizio2021,

 

benvenuto nella Community NETGEAR!

 

Quando dice che può accedere al contenuto, intende dire che ha accesso alle cartelle dati del NAS da Windows Explorer? 

Ha un backup dei dati?

 

Ha accesso alla pagina amministratore del NAS da browser web, andando su https://<hostname> oppure https://<indirizzo IP ReadyNAS>? Per maggiori informazioni, clicchi qui.

In alternativa, ha provato ad accedere alla pagina amministratore da RAIDar? Per maggiori informazini, clicchi qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Fabrizio2021
Aspirant

Re: RN102 - ReadyNAS 100 a 2-Bay

Buongiorno, grazie della risposta.

intendevo proprio dire che ho accesso a tutte le cartelle dei NAS, ma non posso accedere come admin, cioè avere la gestione dei nas come da schermata accessibile cliccando sul suo primo link.

Messaggio 3 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RN102 - ReadyNAS 100 a 2-Bay

Buongiorno @Fabrizio2021,

 

le consiglio innanzitutto di:

1) cancellare cache e cookies e riavviare il browser;

2) provare da diversi browser o computer;

3) riavviare il NAS (on/off).

 

Prima di effettuare qualunque operazione sul NAS, raccomandiamo di avere un backup dei dati per assicurarne la salvaguardia.

Se il problema persiste (mi sembra di capire che sia lo stesso problema su due NAS diversi), potrebbe chiarire qual è lo stato di entrambi i NAS su RAIDar?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RN102 - ReadyNAS 100 a 2-Bay

Salve @Fabrizio2021,

 

rispondo qui all'aggiornamento che mi ha inviato in privato. Mi dispiace che il problema persista e che abbia deciso di acquistare un nuovo NAS. Ha provato a seguire i suggerimenti del mio messaggio precedente?

 

Se è ancora interessato a verificare la causa del problema con gli RN102, potrebbe scaricare i log dei NAS da RAIDar (se possibile) e inviarmeli con un messaggio privato. Il sistema non accetta il file dei log in allegato, quindi è necessario caricarlo in un servizio cloud e inviare il link per il download.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1243 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva