Rispondere

RND 2150 V2

marco1972
Aspirant

RND 2150 V2

Buongirrno,

ho dei problemi sul NAS RND2150V2. Da qualche giorno non è accessibile via web anche se risponde correttamente al ping.

Il led del pulsante di accesione lampeggia e lampeggia anche il led del disco n.2 invece quello del disco n.1 è spento.

Era configurato in Mirroring tra dischi per tanto se il disco n.2 si fosse guastato dovrei poter recuperare tutto in qulche modo.

Mi consigliate di acquistare un nuovo disco o si può recuperare il tutto in altro modo? Saluti

 

Model: RND2150|ReadyNAS Duo 500GB (1 X 500GB)
Messaggio 1 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: RND 2150 V2

Gentile @marco1972
benvenuto nella community!

 

Riesce ad entrare nel boot menu? Oppure ha provato a premere il backup button sul suo dispositivo per provare un recupero dei dati, come indicato in questa sezione (e pagine seguenti) del manuale?

 

Per il lampeggiamento del pulsante di accensione, ha provato a scollegare il NAS dalla presa e ricollegarlo per vedere se si ristabilizza?


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
marco1972
Aspirant

Re: RND 2150 V2

Ripeto non si può accedere al NAS via rete.

Ho provato a togliere alimentazione e riaccenderlo ma non cambia nulla dopo un pò torna led del tasto accensione lampeggiante e il led del disco 2 lampeggiante e li resta.

Vale la pena cambiare il disco 2 che sembra guasto e provare a vedere se riesce a ripristinare il mirroring?

Saluti

 

Messaggio 3 di 4
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: RND 2150 V2

Gentile @marco1972

 

La invito a provare ad accedere al NAS tramite RAIDar, di solito, se si verifica un errore del disco, verrà visualizzato anche lì.

 

Il passo sucessivo è quello di scaricare i LOGs e inviarceli tramite messaggio privato e conservarli in caso di un'eventuale chiamata al Supporto Tecnico.

 

Se RAIDar mostra che disk2 è effettivamente rotto, sostituirlo sarebbe il passo successivo, vogliamo solo assicurarci che non ci siano altri problemi per questo motivo le chiedo di scaricare i log.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1303 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva