Rispondere

rnd2110

Karalis
Aspirant

RND2110V2 porta lan guasta

Buongiorno, probabilmente a causa di una sovratensione sulla linea telefonica ho avuto un guasto al router adsl che mi ha evidentemente bruciato la porta lan del NAS.

Quindi mi ritrovo un nas con dischi perfettamente funzionanti ma non accessibili, volevo chiedervi qualche suggerimento per poter recuperare i dati.

In particolare volevo sapere se e' tecnicamente possibile spostare i dischi su un altro nas Netgear per poter fare un salvataggio dati, oppure se ce' un sistema per poter collegare un disco del nas al pc per poterlo leggere, so' che hanno un file system diverso dai pc windows e io non ho nessuna preparazione su linux per poter pensare di utilizzarlo.

Vi ringrazio

 

Model: RND2110v2|ReadyNAS Duo v2 1TB (1 X 1TB Desktop)
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: RND2110V2 porta lan guasta

Salve @Karalis,

 

benvenuto nella Community!

 

Quando si usa ReadyNAS, raccomandiamo sempre di mantenere un backup dei dati costantemente aggiornato su un supporto esterno, proprio per garantire la salvaguardia del materiale.

 

Se volesse spostare i dischi su un altro NAS per accedere ai dati, dovrebbe usare un NAS dello stesso identico modello e trasferire i dischi nello stesso identico ordine in cui sono inseriti sul vecchio NAS. Consideri però che questo modello è ormai fuori produzione. Per recuperare i dati usando un nuovo modello ReadyNAS OS 6, è invece necessario chiedere aiuto al Supporto tecnico, come da istruzioni di questo articolo.

 

E' anche possibile collegare i dischi a un PC e usare un software di recupero (recovery software) per accedere ai dati. Purtroppo non posso consigliarle software specifici o darle istruzioni dettagliate su questo tipo di processo.

Ovviamente, la mia risposta non vieta ad altri utenti di contribuire con suggerimenti utili.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 4
Karalis
Aspirant

Re: RND2110V2 porta lan guasta

Grazie per la risposta,

nessuno degli utenti e' a conoscenza di un software da poter usare su piattaforma windows per poter leggere  e trasferire i dati presenti su un disco Nas Netgear?

Io ho provato con Captain Nemo Pro ma sono riuscito a visualizzare solo la partizione con il sistema operativo del nas ma non riesco a vedere i dati.

Messaggio 3 di 4
Karalis
Aspirant

rnd2110

Ciao a tutti, non riesco piu' a vedere il nas nella rete locale, credo sia partita completamente la porta Lan del Nas, avete idea di come possa spostarmi i dati collegando uno dei dischi direttamente ad un pc windows?

Avevo letto di un software che si chiama Captain Nemo Pro, l'ho provato vedo la partizione con il sistema operativo del Nas ma non i dati.

Grazie a chiunque mi dia qualche idea.

Model: RND2110v2|ReadyNAS Duo v2 1TB (1 X 1TB Desktop)
Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1057 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva