Rispondere

Raid 5 error

mr104
Aspirant

Raid 5 error

Buongiorno, a causa di una caduta di corrente la nas si è spenta alla ripartenza mi ha dato disco sul disco 1 di 4 che era degradato, ok, sarà rotto, ma con dentro gli altri 3 non vede piu il volume(raid 5), e mi dice di "rimuovere i volumi inattivi per utilizzare il disco. Disco 2,3,4.

Il disco 1 è quello "guasto" e tolto....ma il raid (5) dovrebbe cedersi a prescindere dal disco 1 assente?????

Non è la prima volta in questi anni che si degrada 1 disco e lo cambia, il volume era attivo e poi sostituito il disco lo "riparava" ma comunque ci accedeco, adesso come se non ci fosse nulla, in una delle riaccensioni dopo il "guasto" mi chiedeva di riconfigurarla da 0 cosa che non ho fatto, ma devo accedere a i dati? qualcuno ha consigli?

 

Grazie

e.

 

 

Schermata 2018-11-23 alle 11.37.20.pngSchermata 2018-11-23 alle 11.50.44.pngSchermata 2018-11-23 alle 12.32.24.png 

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Raid 5 error

Gentile @mr104,

Benvenuto nella Community.

 

Le consiglierei di contattar il supporto tecnico al riguardo.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
mr104
Aspirant

Re: Raid 5 error

Grazie della risposta, vedo nei form che sono tutte uguali le risposte, robot? Ho contattato l'assistenza "italia", dopo varie scelte (tastiera) invita a contattare via form l'assistenza. Allora ho chiamato il numero di Milano, molto gentili e mi hanno dato una mail dove spiegare e dettagliare il mio problema, la risposta è stata sei fuori garanzia (90gg dall'acquisto), collegati a my.netgear.com seleziona la tua nas e compra l'assistenza per 1 anno per avere assistenza. Fatto, dopo piu di 1 settimana di blocco ho deciso di pagare, entrato in my.netgear.com peccato che nel form da compilare con i propri dati al momento del pagamento (dove non vengono descritte le carte di credito accettate) non accetta AmericanE. paypal neanche a parlarne e non ho altre carte...mi viene da sorridere perchè non ho mai visto un servizio come questo (voto 4-), nel frattempo ho preso il disco per il replace come ho fatto gia 2 volte in 4 anni di utilizzo, ma non lo vede neanche con il binocolo...situazione disperata, adesso chiamero la mia banca per pagare l'assistenza ....non ho parole!!!!...ma qualcuno è riuscito a risolvere in qualche modo quest'errore, vedo che ci sono tanti casi aperti ma nessuna soluzione 😞

Aiuto!!!!

e.

Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Raid 5 error

No, non sono un robot 🙂

 

Nel momento in cui è necessario un intervento degli esperti non posso far altro che consigliare di contattarli.

 

Ci dispiace per l'inconveniente della carta.

Spero riesca a risolvere velocemente.

Qualora lo volesse, le chiedo di aggiornare il thread non appena risolto con il supporto.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
mr104
Aspirant

Re: Raid 5 error

Ciao Elisabetta, felice di sapere che non sei un robot, come ho scritto non c'è modo di contattare l'assistenza:

 

- il numero IT da chiamare ti dice di aprire un ticket

- ma non puoi aprire un ticket se non hai un assistenza

- ma se provi a pagare l'assistenza non accetta la carta di credito (senza dirti quali accetta, paypal questo sconosciuto...) .

 

Quindi rimango bloccato in attesa che la banca mi rilasci una nuova carta, sperando che a netgear vada bene, poi vediamo di che morte morire....nel frattempo i miei clienti sono infuriati perchè sono in ritardo con le consegne, speriamo che babbo natale mi porti una nuova nas , chiaramente mai piu Netgear!

Trovo assurdo che questo problema sia noto, ma che non ci sia nella comunity indichi una risposta, problem noto da anni! Immagino che alla fine dovrò pagare qualcuno per estrarre i dati....

Grazie

(utente imbufalito)

e.

Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Raid 5 error

Gentile @mr104,

Per contattare il supporto può anche selezionare la prima opzione (prevendita).

Non risolve il problema della carta ma almeno potrà parlare con il supporto.

 

Non sono sicura a quale problema noto si riferisca.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
mr104
Aspirant

Re: Raid 5 error

Elisabetta grazie per la tua risposta, ma non capisco e non trovo nella pagina l'"opzione prevetiva" scuami ma ho navigato nella pagina almeno una 10ina di volte, immetto il seriale, mi dice la data di acquisto, garanzia 90gg scaduta, compra supporto...e attendo carta di credito di vostro gusto 😉

 

Riguardo al problema noto a cui io mi "riferisco", il primo che ho trovato grazie a google è del 2015:

https://community.netgear.com/t5/Using-your-ReadyNAS-in-Business/RN104-quot-Remove-inactive-volumes-...

 

2016 e poi...fino a oggi...quindi non sono il "primo"...

https://community.netgear.com/t5/Using-your-ReadyNAS-in-Business/RN104-quot-Remove-inactive-volumes-...

 

https://community.netgear.com/t5/Using-your-ReadyNAS-in-Business/No-volumes-exits-remove-inactive-vo...

 

L'unico che ha trovato una soluzione è questo (£49 later and this is solved.)

https://community.netgear.com/t5/Using-your-ReadyNAS-in-Business/ReadyNAS-RN104-Remove-Inactive-Volu...

Soluzione a pagamento con l'assistenza .....quello che sto provando a fare da 10gg con i problemi che ho riscontrato nell'attivarla 😞

Attendo speranzoso carta nuova, oramai ho preso la cosa con molta calma ....nel frattempo i miei clienti un po vi "maledicono"... 😉

e.

 

 

 

Messaggio 7 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Raid 5 error

Se clicca nel link dato sopra la prima voce è la Ottieni risposte sui prodotti NETGEAR prima dell'acquisto.

 

Mi riferivo a questa opzione. Lì non ha bisogno di inserire seriale. 

 

Nei link indicati, di fallimento dischi, è stato necessario il recupero dati e, di conseguenza, l'intervento del supporto tecnico. 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3075 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva