Rispondere

Ready NAS RND4000

Alex1981
Follower

Ready NAS RND4000

Buongiorno, ho un ReadyNas NV+ modello RND4000 V3 con FW: 4.1.6. La configurazione è: due HD in RAID e uno di backUp.

La macchinami ha mandato degli errori (via mail), il tempo di aprire la pagina del webserver e si è piantata. Ho fatto la procedura di spegnimento e riavvio ma niente. All'accensione il led del pulsante d'accensione pulsa e rimane la scritta Booting all'infinito. Impossibile raggiungerlo da rete. Premesso che i dati sia sui due disci in RAID e sul BackUp ci sono la mia domanda è come faccio per accedervi. Ho provato a collegare solo il disco di backup ad un pc, l'hardware viene visto ma nonviene creata l'unità Ho paura che non sia ne NTFS ne FAT a questo punto.. Se uso una macchina Linux li vedo? Quello che interessa me è solo recuperare i dati o dai due HD in Raid o dal terzo HD di backupp. Ringrazio anticipatamente chi mi può dare qualche suggerimento.

Model: RND4000v2|ReadyNAS NV+ v2 Chassis only
Messaggio 1 di 2
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready NAS RND4000

Gentile Alex1981
benvenuto nella community

Vede solamente la scritta "Booting" in loop e un lampeggiamento continuo del pulsante di accensione, oppure riscontra anche dei problemi di surriscaldamento?

Oltre allo spegimento e riaccensione, ha provato anche ad effettuare un reset di fabbrica (suggerisco però di fare un backup su un dispositivo terzo prima del reset, altrimenti tutti i dati verranno persi)

Per accedere al boot menù del dispositivo, la invito a seguire questa guida

 

Per provare ad accedere al NAS dalla rete e riuscire a recuperare i dati che le servono, le suggerisco questa guida 

 

Saluti
Marco 
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1114 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva