Rispondere

Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

NuccioL
Tutor

Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

Buongiorno, scrivo in italiano perché la mia conoscenza dell'inglese è scarsa...

Ieri ho aggiornato, come suggeritomi accedendo alla pagina di amministrazione, il firmware del mio RN 104 alla versione 6.10.5 (non so quale fosse la precedente). 

Non riesco più ad accedere alla pagina di amministrazione: inserisco utente e password, si apre la pagina ma dopo pochi secondi sparisce chiedendo nuovamente utente e password e così all'infinito...

Oltretutto, alcuni dischi collegati via usb vengono visti vuoti pur risultando contenenti dati.

Succede ad altri?

Grazie per l'aiuto, Nuccio

Messaggio 1 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

Salve Nuccio,

 

benvenuto nella Community!

 

Innanzitutto, si assicuri di avere un backup esterno dei dati. Il backup è l'unico modo per garantire la totale salvaguardia dei dati del NAS.

Può verificare lo stato del NAS dal software Raidar ed eventualmente scaricare i log da lì.

 

Le lascio anche il link per contattare il Supporto tecnico.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
NuccioL
Tutor

Re: Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

Grazie per la risposta, Erika, purtroppo anche tramite Raidar la autenticazione utente password fa aprire la pagina di stato, ma solo per 1 o 2 secondi, dopodichè la pagina diventa bianca compare una barra di scorrimento azzurra con sopra la scritta: "Connessione alla pagina amministratore di ReadyNas in corso...". La barra arriva in fondo e compare nuovamente il riquadro di login. Immettendo le credenziali il ciclo si ripete... 

ps (ho staccato i dischi usb ma non cambia nulla.

Saluti

Messaggio 3 di 8
IoannisDM
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

Ciao @NuccioL,

 

i moderatori italiani non sono qui al momento, quindi sto aiutando ma tieni presente che sto usando google translate!

 

Potresti provare a eseguire una reinstallazione del sistema operativo. Una reinstallazione del sistema operativo dovrebbe lasciare intatti i tuoi dati, ma assicurati comunque di avere un backup dei tuoi dati.

 

Cordiali saluti,

Ioannis

NETGEAR Team

Messaggio 4 di 8
NuccioL
Tutor

Re: Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

Grazie, IoannisDM,

se proprio non riesco a risolvere, proverò con la reinstallazione che mi dici... spero di trovare un altro modo (anche percché non so di preciso come si reinstalla il S.O).

Farò sapere

Un caro saluto a tutti nella comunità'

 

Messaggio 5 di 8
IoannisDM
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

Ciao @NuccioL,


Puoi avviare la reinstallazione del sistema operativo accedendo al boot menu del tuo RN104. Puoi trovare istruzioni dettagliate nel manuale dell'hardware, pagina 20 e seguenti, "Boot Menu".

 

Cordiali saluti,

Ioannis

NETGEAR Team

Messaggio 6 di 8
NuccioL
Tutor

Re: Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

Grazie, Ioannis, appena trovo un momento provo...

Ti faro' sapere

Messaggio 7 di 8
IoannisDM
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas 104 firmware 6.10.5 problemi

Ciao @NuccioL,


non vediamo l'ora di leggere il tuo feedback.

 

Cordiali saluti,

Ioannis

NETGEAR Team

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2033 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva