Rispondere

Ready Nas Duo V2 don't power on

Leo-Germinario
Aspirant

Ready Nas Duo V2 don't power on

Hi,

Before to close for summer holidays, I've turned off the NAS using the administration panel in the web interface.

I didn't remove the power supply do it was only shutted down.

When I was back, I've turned on it bat the nas don't power on.

 

I've replaced the cmos battery, but anything changed. I can see only the button light turning on when i plug the power supply, for some seconds, and then nothing more.

 

How can I solve this problem?

Model: RND2000v2|ReadyNAS Duo v2 Chassis only
Messaggio 1 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas Duo V2 don't power on

Salve @Leo-Germinario,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le chiederei gentilmente di riscrivere il post in italiano.


La Community nasce come luogo di scambio, di esperienze e soluzioni, a beneficio tutti gli utenti iscritti.
Un post in inglese, nella Community italiana, limitirebbe questa funzione.


La ringrazio in anticipo per la cortese collaborazione.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
Leo-Germinario
Aspirant

Ready Nas Duo V2 (RND2000) non si accende

Prima della pausa di ferragosto ho spendo il NAS dal pannello di controllo web. Il NAS è collegato ad un UPS e quindi non riceve sbalzi di corrente.

Tornato in ufficio, ho tentato di accendere il NAS, dal pulsante di accensione, ma senza esito.

Ho notato che scollegando l'alimentatore esterno e riattaccandolo, la spia di accensione si accende per pochi secondi, dopo si segne e quindi non si riaccende più.

Ho provato a cambiare l'alimentatore ma senza esito.

Cosa si può fare?

Model: RND2000v2|ReadyNAS Duo v2 Chassis only
Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas Duo V2 don't power on

Salve @Leo-Germinario,

 

La ringrazio per la cortesia nel riscrivere il post in Italiano 🙂

Ho effettuato alcune ricerche e in questo caso le consiglierei di verificare l'alimentatore con un voltmetro. 

In questo modo si può capire se il problema risieda proprio nell'alimentatore.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
Leo-Germinario
Aspirant

Re: Ready Nas Duo V2 don't power on

Purtroppo è una delle prime verifiche che ho fatto. Anche se funzionante, ho provato ad utilizzare un altro alimentatore con pari caratteristiche ma senza successo!

Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas Duo V2 don't power on

Salve @Leo-Germinario,

 

Ha per caso un backup dei dati aggiornato

 

Se si, potrebbe provare ad accendere il Nas senza i dischi all'interno dello stesso per verificare se qualcosa cambia. 

Seguendo questa procedura, è importante etichettare le unità nell'ordine in cui erano nel Nas.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
Leo-Germinario
Aspirant

Re: Ready Nas Duo V2 don't power on

I dati presenti sul NAS sono backup del corrente che ho già provveduto a salvare su altre unità. Ho già provato, ad accendere senza senza dischi, ma non si accende.

La cosa che non mi spiego è perchè quando si inserisce il connettore di alimentazione il led della spia power si accende per qualche secondo, sembrerebbe che faccia un test e tutto vada bene.

 

 

Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Ready Nas Duo V2 don't power on

Salve @Leo-Germinario,

 

Credo che, purtroppo, non sia possibile risolvere il problema del suo Nas, sembrerebbe infatti che abbia smesso di funzionare.

 

Cosiderando cha ha un back up dei dati aggiornato sarebbe più indicato adoperare un altro dispositivo.

 

Vorrei sottolineare che la Community nasce come luogo di condivisione e scambio tra gli utenti, con la possibilità di trovare soluzioni che possano essere utili a tutti. Altri utenti della community, infatti, sono benvenuti nella discussione e possono contribuire con le loro esperienze e consigli.

La mia risposta non impedisce loro di intervenire.

 

Le auguro un buon fiune settimana.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1705 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva