Rispondere

Re: Rif.: Ready Nas RN 104 - Messaggio avviso volume:critico

FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Ready Nas RN 104 - Messaggio avviso volume:critico

Gentile @ColinMcRae,

Bentornato nella Community!

Le mando a breve un messaggio privato.

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 26 di 29
FilippoB
Aspirant

Re: Rif.: Ready Nas RN 104 - Messaggio avviso volume:critico

Buongiorno,

ricevo da qualche giorno questo messaggio:

 

Messaggio di avviso ReadyNAS (Volume: Critico)

L'utilizzo del volume del sistema root è del 98%. Normalmente, questa condizione non dovrebbe verificarsi. Contattare l'assistenza tecnica.

 

La percentuale aumenta di 2-3% al giorno e da questa mattina, dall'interfaccia di amministrazione appare Nessuna applicazione attiva, seppure ce ne siano installate.

Non ho Installato AntiVirus, non ho quote assegnate e lo spazio disco è 8.68TB liberi su 10.90TB disponibili.

La versione Firmware è la 6.10.7

 

Ho timore che al raggiungimento del 100% (ormai questione di ore il sistema possa diventare instabile e/o irragiungibile

 

Messaggio 27 di 29
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Rif.: Ready Nas RN 104 - Messaggio avviso volume:critico

Gentile @FilippoB,

 

Bentornato nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le consiglierei di effettuare inanzitutto un backup dei suoi dati.

 

È necessario capire quali dati vengono scritti sulla partizione del sistema operativo invece che nella partizione dati md127. Quindi, le consiglierei di disinstallare qualsiasi applicazione dalla sezione "App" e vedere se questo ne interrompe l'aumento.

 

Tuttavia, vi è la neccessità di verificare più da vicino il ReadyNas dal back-end per vedere quali file si trovano nella partizione del sistema operativo e cosa può essere eliminato/spostato nella partizione dati.

 

I dispositivi ReadyNAS vengono anche considerati EOL (end of life), ivi per cui, il supporto verso questo tipologia di prodotto è limitato.

 

Nel caso non riesca a risolvere il suo problema con il mio consiglio, le suggerisco di inviare un'e-mail a readynassupport@netgear.com .

 

I colleghi le forniranno un assistenza più adeguata. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 28 di 29
FilippoB
Aspirant

Re: Rif.: Ready Nas RN 104 - Messaggio avviso volume:critico

Buongiorno,

ho spostato alcuni file di log che avevo attivato, sulla partizione md127 e il problema sembrava risolto.

Tuttavia il problema ha ricominciato a presentarsi dopo una 20ina di giorni e le notifiche hanno di nuovo raggiunto l'89% di riempimento.

Non ho ancora avuto modo di analizzare il problema.

Non appena avrà individuato la causa posterò aggiornamenti.

Messaggio 29 di 29
Statistiche discussione
  • 28 risposte
  • 9025 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 12 con conversazione attiva