Rispondere

ReadyNAS 2100 da sostituire, posso recuperare i dati?

EnricoG
Tutor

ReadyNAS 2100 da sostituire, posso recuperare i dati?

Ho un readyNAS 2100 (modello RNRX4450-100EUS) che non dà più segni di vita dopo essersi spento da solo all'improvviso.

L'unica cosa che succede quando alimentato è che si accende un led rosso sulla scheda madre, ma premendo il bottone di accensione non accade nulla.

Ho provato a collegare un alimentatore ATX standard ma non cambia nulla.

Temo un guasto della motherboard.

Devo recuperare i dati.

Se acquisto un altro modello più recente ho la possibilità di montare i 4 dischi del RAID e farglieli leggere?

Grazie

 

 

 

Model: ReadyNASRNRX4450|ReadyNAS 2100
Messaggio 1 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 2100 da sostituire, posso recuperare i dati?

Salve @EnricoG,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Si, è possibile ripristinare i dati dal volume su ReadyNAS legacy utilizzando il nuovo ReadyNAS con OS 6. È importante seguire le istruzioni descritte in quest'articolo kb in inglese ReadyNAS: Migrating disks from RAIDiator 4.2 to ReadyNAS OS 6 (x86)

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 6
EnricoG
Tutor

Re: ReadyNAS 2100 da sostituire, posso recuperare i dati?

Grazie per la risposta.

Ho intenzione di acquistare un RR230400-100NES ReadyNAS Serie 2304, volevo sapere:

1) se il modello è adatto al trasferimento dati descritto

2) preferirei fare delle copie di sicurezza dei dischi del raid prima di inserirli nel nuovo modello,

vorrei sapere che software mi conviene usare e con che impostazioni

Grazie.

Messaggio 3 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 2100 da sostituire, posso recuperare i dati?

Gentilissimo,

grazie per altre informazioni. La invito a mettersi in contatto con il nostro team del supporto tecnico, gli esperti provvederanno le opportune verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
EnricoG
Tutor

Re: ReadyNAS 2100 da sostituire, posso recuperare i dati?

Buonasera,

per fare la copia di sicurezza dei dischi del RAID originale ho acquistato ed utilizzato una Dual Bay Docking Station Hard Drive con Funzione Clone offline per HDD e SS, come ce ne sono tante sul mercato.

Avrei gradito un po' più di aiuto da Evelina sull'argomento, ma me la sono cavata.

Dopo una verifica con il supporto tecnico Netgear, ho acquistato RR230400-100NES ReadyNAS Serie 2304 ed ho seguito la procedura indicata https://kb.netgear.com/29957/ReadyNAS-Migrating-disks-from-RAIDiator-4-2-to-ReadyNAS-OS-6-x86, utilizzando le copie di sicurezza dei dischi del mio RAID originale.

Tutto OK !!!

Ha funzionato perfettamente, è come avere in rete la macchina originale con tutte le share e relativi permessi di accesso (solo in lettura).

Ho fatto le copie di tutti i dati e domani avvio la nuova macchina, su cui ricaricherò i dati.

Grazie.

Cordialmente.

 

Model: ReadyNAS-OS6|,ReadyNASRNRX4450|ReadyNAS 2100
Messaggio 5 di 6
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 2100 da sostituire, posso recuperare i dati?

Grazie per il feedback Enrico. 

Sono felice di sapere che ha potuto eseguire le copie di tutti i dati. Complimenti! 🙂

 

Buon pomeriggio. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2248 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva