Rispondere

ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Nella mia rete ho installato 4 ReadyNas 214 che a volte non sono accessibili come unità di rete. Ho visto nelle applicazioni SMB Plus e pensando che potesse risolvermi il problema l'ho installato su di uno dei 4 Nas.

Il problema non solo  è rimasto ma adesso ai files di questo nas non rissco piu ad accedere in nessun modo perche il servizio SMB non si riesce più ad attivarlo, cosi come anche ReadyCloud. 

Come posso fare per recuperare i circa  5 TB di dati? 

Sono il mio archivio di 20 anni di fotografie.

Penso che se anche prendessi un nuovo ReadyNas 214 e trasferirei i 4 HD non risolverei il problema perche il S.O. è sugli HD 

Model: RN21400|ReadyNAS 214 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 9

Soluzioni accettate

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Buongiorno

volevo segnalare che l'operazione di backup è andata a buonm fine.

Mi è stato possibile usare il protocollo ftp, ed avendo lo spazio sufficiente su un'altro nas della mia rete, ho trasferito li il mio archivio di circa 5 TB. 

Il backup si è concluso in circa 130 ore, questo tempo è stato dato dalla lentezza del trasferimento delle centinaia di migliaia di file jpg creati da zoomify per montare fotografie di grande dimensione zoomabili.

L'impegno è stato grande, e mi auguro che Netgear studii questo problema, e trovi la soluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 9

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Salve @EmilioAlzati

 

Bentornato nella community NETGEAR 🙂

 

Ho cercato di verificare alcune informazioni e ho trovato un articolo kb che potrebbe esserle utile: ReadyNAS OS 6: SMB Plus App

 

Riesce ad accedere ai Nas tramite RAIDar? Se si, potrebbe verificare la versione firmware installata nelgli stessi? 


Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 9

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Grazie dell'interessamento Simona,

il firmware installato è il 6.10.6

Messaggio 3 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Salve @EmilioAlzati

 

La ringrazio per la risposta 🙂 

 

La versione 6.10.6 è installata su tutti i ReadyNAS 214?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 9

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

si

Messaggio 5 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Salve @EmilioAlzati

 

In base alla informazioni ricevute, probabilmente non sarà in grado di spostare le unità su un altro Nas.

Infatti come lei ha già detto, se tutto è installato sulle unità stesse, si sposterebbe il problema sul nuovo Nas.

 

Riesce ad accedere alla GUI? Se si, potrebbe confermare se vi siano dei messaggi di errore? 

Da lì, riesce a vedere i file? 

 

Potrebbe confermare se questa problematica si sia verificata successivamente all'aggiornamento firmware o qualche altro evento particolare? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 9

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Sono riuscito ad impostare il Backup con il protocollo FTP, andando a scrivere su un sltro nas che spazio sufficiente. 

Ora il Backup è in corso, ma per l'esecuzione completa dei circa 5 TB occorrono circa 96 ore.

Quando avro salvato tutti i dati farò il riprisino all'origine del NAS, con la procedura che conosco, dopo dovro fare il ripristino dei dati.

Spero per Natale di aver completato il lavoro.

Messaggio 7 di 9
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Salve @EmilioAlzati

 

La ringrazio per questo aggiornamento!

 

Spero che riesca anche un po' prima 🙂

 

Ci faccia sapere circa il risultato dell'operazione di back up, che è la cosa più imporante per poter salvare i dati.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

 

Messaggio 8 di 9

Re: ReadyNAS 214 (RN21400) Numero di serie: 4************

Buongiorno

volevo segnalare che l'operazione di backup è andata a buonm fine.

Mi è stato possibile usare il protocollo ftp, ed avendo lo spazio sufficiente su un'altro nas della mia rete, ho trasferito li il mio archivio di circa 5 TB. 

Il backup si è concluso in circa 130 ore, questo tempo è stato dato dalla lentezza del trasferimento delle centinaia di migliaia di file jpg creati da zoomify per montare fotografie di grande dimensione zoomabili.

L'impegno è stato grande, e mi auguro che Netgear studii questo problema, e trovi la soluzione.

Messaggio 9 di 9
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 2075 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva