Rispondere

Re: ReadyNAS Duo v2 Flash Administration Console

Lorenzo_Oddone
Aspirant

ReadyNAS Duo v2 Flash Administration Console

Buongiorno,

posseggo da diversi anni un ReadyNAS Duo v2 acquistato Diskless (RND2000v2) nel quale ho inizialmente messo 2 dischi  da  2TB e successivamente sostituito con 2 da 3TB prima e 2 da 4TB poi  configurati in modalità X-RAID2 e Firmware: RAIDiator 5.3.13.

Non ho mai avuto problemi di alcun genere, fino a ieri quando ho scoperto che la console di amministrazione è scritta in Flash e pertanto dal 31/12/2020 teoricamente non più utilizzabile.

NetGEAR ha pensato una  soluzione a questo problema per questo prodotto?

 

Grazie in anticipo

Lorenzo Oddone

Model: RND2000v2 (ReadyNAS Duo v2)|READYNAS DUO v2 (DISKLESS)|EOL
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS Duo v2 Flash Administration Console

Buongiorno Lorenzo,

 

ho svolto ulteriori verifiche, i nostri esperti hanno confermato che l'interfaccia di amministrazione del NAS RND2000v2 funziona senza Flash, quindi continuerà a funzionare dopo il 31 dicembre.

Come diciamo sempre per i NAS, si assicuri di avere un backup esterno dei dati costantemente aggiornato, al fine di garantirne la salvaguardia.

 

Colgo l'occasione per augurarle buone feste 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 4

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS Duo v2 Flash Administration Console

Buonasera Lorenzo,

 

benvenuto nella Community!

 

L'RND2000v2 è un modello ormai EOL (End Of Life), ovvero non più implementato, quindi purtroppo non sono previste soluzioni in merito.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Lorenzo_Oddone
Aspirant

Re: ReadyNAS Duo v2 Flash Administration Console

Buona sera Erika,

sono daccordo che è un prodotto EoL ma è comunque un dipoitivo che penso di non essere ne l'unico ad averlo comprato ne che lo abbia  ancora perfettamente funzionante, pertanto mi aspetterei che un'azienda seria come NETGEAR se non un ultimo firmware in html5 proponesse almeno una soluzione workaround  per continuarlo ad utilizzare e soprattutto a gestirlo.

 

Resto in attesa di  un cortese riscontro.

Lorenzo Oddone

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS Duo v2 Flash Administration Console

Buongiorno Lorenzo,

 

ho svolto ulteriori verifiche, i nostri esperti hanno confermato che l'interfaccia di amministrazione del NAS RND2000v2 funziona senza Flash, quindi continuerà a funzionare dopo il 31 dicembre.

Come diciamo sempre per i NAS, si assicuri di avere un backup esterno dei dati costantemente aggiornato, al fine di garantirne la salvaguardia.

 

Colgo l'occasione per augurarle buone feste 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1955 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva