Rispondere

ReadyNAS front-end e back-end

Nick_04
Initiate

ReadyNAS front-end e back-end

Buonasera a tutti,
Io avrei un piccolo problema. Mi piacerebbe creare una pagina web con ReadyNAS ma allo stesso tempo utilizzarlo per i backup dei miei dispositivi e il cloud personale. Solo che a mio parere, il fatto di condividere in un unico dispositivo dati che hanno priorità di sicurezza differenti un po' mi spaventa. A me piacerebbe condividere il web server nella DMZ del firewall, cioè condividere nella DMZ la parte front-end del server e, invece, "trattenere" nella LAN il backup, il cloud, il database collegato al sito ecc. ecc.
Sapete se per caso una soluzione di questo tipo é possibile? Altrimenti "inserire" ReadyNAS interamente nella DMZ, metterebbe a rischio i dati sensibili del cloud e dei backup?
Grazie in anticipo!
Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS front-end e back-end

Salve @Nick_04,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Si, inserimento del ReadyNAS nel DMZ non è sicuro, quindi, suggerirei di aprire la porta 80 per il NAS in modo da rendere raggiungibile la pagina web da una rete 

esterna. 

 

Può trovare maggiori informazioni negli articoli sottostanti:

ReadyNAS OS 6: Create a personal webserver

How do I back up data from my ReadyNAS OS 6 system to a USB disk?

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4

Tutte le risposte
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: ReadyNAS front-end e back-end

Salve @Nick_04,

complimenti per il suo primo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Si, inserimento del ReadyNAS nel DMZ non è sicuro, quindi, suggerirei di aprire la porta 80 per il NAS in modo da rendere raggiungibile la pagina web da una rete 

esterna. 

 

Può trovare maggiori informazioni negli articoli sottostanti:

ReadyNAS OS 6: Create a personal webserver

How do I back up data from my ReadyNAS OS 6 system to a USB disk?

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Messaggio 2 di 4
Nick_04
Initiate

Rif.: ReadyNAS front-end e back-end

Ah grazie mille per il benvenuto. Intanto grazie per la risposta. Si sul fatto di aprire la porta 80 con il port forwarding del router sono d'accordo, ma un possibile attacco al readynas (si ok, penso che le persone interessate al mio cloud siano tendenti a 0), metterebbe a rischio i miei dati? Perché con la divisione del server in due "lati" mi permetterebbe di proteggere con maggiore sicurezza tutti i dischi. Aprendo la porta 80, invece, si crea comunque una piccola via di passaggio per tutti i dati, html e non. Giusto?
Messaggio 3 di 4
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: ReadyNAS front-end e back-end

Salve @Nick_04

 

Grazie per la risposta.  Si, aprendo la porta 80 si rende l'accesso tramite il servizio HTTP al ReadyNAS. Il router inoltrerà tutti gli accessi HTTP in ingresso per l'unità ReadyNAS. Effettuando una scansione delle porte aperte per l'IP pubblico, si potrà vedere la porta 80 per il servizio HTTP che è stato attivato per il server Web.

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3026 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva