Rispondere

Vorrei chiedervi per favore, come formattare i miei due hardisk da 1 tb, su l'unita Netgear 102.

Colosseo2016
Aspirant

Vorrei chiedervi per favore, come formattare i miei due hardisk da 1 tb, su l'unita Netgear 102.

 
Messaggio 1 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Vorrei chiedervi per favore, come formattare i miei due hardisk da 1 tb, su l'unita Netgear 102.

Gentile @Colosseo2016,

bentornato nella Community!

 

Gli hard disk provengono da un altro NAS? Sono usati o nuovi?

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Colosseo2016
Aspirant

Re: Vorrei chiedervi per favore, come formattare i miei due hardisk da 1 tb, su l'unita Netgear 102.

Buonasera Elisabetta! Grazie per aver preso in considerazione la mia domanda. Vengo subito al dunque: gli hardisk sono usati ma e da giugno che possiedo un nas  ora il tecnico  aveva configurato il tutto, a suo piacimento " cioe due hardisk che diventano uno.

 

Tutto bene ma lo spazio quando salvavo diminuiva infretta,  quando lo avevo configurato a modo mio comprimevo il tutto in modo che potevo salvare tanti dati. Ora essendo alle prime armi volevo riportare il tutto a come detto prima cioe che mi comprime il tutto,

 

ho eseguito una formattazione ma alla fine segnala che i GB rimasti sono pochi. Spero di essere stato chiaro.

Model: RN10200|ReadyNAS 100 Series 2- Bay (Diskless)
Messaggio 3 di 4
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Vorrei chiedervi per favore, come formattare i miei due hardisk da 1 tb, su l'unita Netgear 102.

Gentile @Colosseo2016,

grazie per la spiegazione.

 

Quando parla di due hard disk che diventano uno, si riferisce al RAID 0?

Comunque, se è alle prime armi le consiglierei di aprire un ticket di supporto con i nostri esperti per farsi aiutare al meglio.

 

 

Le auguro buona giornata

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3495 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva