Rispondere

cartelle con accesso ad alcuni utenti

Arc4d3
Aspirant

cartelle con accesso ad alcuni utenti

Ciao a tutti, vorrei sottoporvi una domanda. Ho gia cercato un pò nella Community ma non ho trovato niente a riguardo.

Ho un NAS RN102 e avrei bisogno di configurare delle cartelle per farle visualizzare solamente ad alcuni PC. Ho gia creato gli utenti sul NAS assegnandoli alle cartelle, ma quando vado sui PC che dovrebbero visualizzarle non c'è stato modo di farlo, nonostante l'utente di windows con la relativa password fosse identica a quella configurata nel NAS.

Se ci fosse un sistema anche di password sulla cartella sarebbe già sufficente.

Grazie mille

Model: RN102|ReadyNAS 100 Series 2- Bay
Messaggio 1 di 5

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: cartelle con accesso ad alcuni utenti

Salve @Arc4d3 😊


Ha per caso provato a ripulire le “Credenziali Windows” tramite il Pannello di Controllo?  


Se non lo ha fatto, la inviterei ripristinare le autorizzazioni sul NAS, cancellare le Credenziali Windows e infine ricreare le autorizzazioni sul NAS e riprovare ad accedere.


Attendiamo un suo aggiornamento. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: cartelle con accesso ad alcuni utenti

Salve @Arc4d3,


Bentornato nella Community NETGEAR Italia.


Potrebbe chiarire se, quando prova a utilizzare i PC che dovrebbero accedere alle cartelle nel NAS RN102, non riesce a visualizzare le cartelle o le può visualizzare ma non riesce ad accedervi? 


Attendiamo notizie al riguardo. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 5
Arc4d3
Aspirant

Re: cartelle con accesso ad alcuni utenti

Cerco di spiegarmi meglio Smiley imbarazzato

Il Nas è condiviso in rete con tutti i PC relativi senza alcun problema in quanto le condivisioni fatte sono everyone.

Una di queste cartelle condivise ho bisogno di far accedere solamente 2 PC della rete e gli altri NO. Ho tolto la condivisione everyone ho creato 2 utenti nel NAS con le solite credenziali dei 2 PC Windows ( user e pass ) ma nonostante ciò vedo la cartella ma chiede sempre di inserire User e Password corretti.

Spero di essermi spiegato

Messaggio 3 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: cartelle con accesso ad alcuni utenti

Salve @Arc4d3 😊


Ha per caso provato a ripulire le “Credenziali Windows” tramite il Pannello di Controllo?  


Se non lo ha fatto, la inviterei ripristinare le autorizzazioni sul NAS, cancellare le Credenziali Windows e infine ricreare le autorizzazioni sul NAS e riprovare ad accedere.


Attendiamo un suo aggiornamento. 


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 4 di 5
Arc4d3
Aspirant

Re: cartelle con accesso ad alcuni utenti

Grazie Simona , chiedo scusa se non ho risposto prima , proverò e vi faccio sapere.

 

Grazie

 

Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4217 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva