Rispondere

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Sanranda
Aspirant

codice errore 0x80070035 RNas 104

Da quando ho eseguito aggiornamento firmware 6.5 del mio RN104 e effettuato la migrazione da readycloud a MYnetgear per racchiudere tutto in un unico account,come suggerito da netgear, mi succede che posso entrare nal nas solo tramite accesso a Mynetgear e non più dalla mia lan domestica tramite: \\READYNAS, mentre prima dell'aggiornamento questo era possibile anche tramite indirizzo ip del nas 192.168........... ora non entra, creandomi notevoli disagi, il servizio di asssistenza mi prende in giro con continue domande inutili, non sono all'altezza.  messaggio di errore: "impossibile accedere a \\READYNAS potrebbe essersi verificato un problema di rete codice errore 0x80070035  cosa devo fare? mio SO Windows7   il resto va

 

Messaggio 1 di 23

Soluzioni accettate
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Rif.: codice errore 0x80070035 RNas 104

Salve @Sanranda

 

Benvenuto nella Community ReadyNAS!

 

Problemi relativi all’accesso al NAS tramite il protocollo SMB da Windows possono essere causati se si utilizza un indirizzo di posta elettronica per accedere a Windows. Bisogna verificare se questo indirizzo e-mail corrisponde a uno degli account ReadyCLOUD sul NAS. Se c'è una corrispondenza di indirizzo di posta elettronica tra gli account Windows e ReadyCLOUD, ma le password non sono uguali, allora questo può causare problemi con SMB.

 

Ecco alcune possibili soluzioni:

  • Impostare le password per l'account di Windows e l'account ReadyCLOUD in modo che corrispondano,
  • Modificare l'indirizzo e-mail per l'account di Windows o l'account ReadyCLOUD
  • Mappare manualmente un'unità in Windows Explorer utilizzando l'opzione "Connettersi utilizzando credenziali differenti", specificare manualmente il nome utente e la password di un account sul NAS (può essere sia un account locale o cloud)

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 19 di 23

Tutte le risposte
cs_giuseppe
Apprentice

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Ciao,

 

dalla barra espora risorse digiti \\192.168.... ti esce l'errore o vedi le risorse del nas?

dal browser se digiti https://192.168...../admin accedi al nas?

 

Giuseppe

Messaggio 2 di 23
Sanranda
Aspirant

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Grazie per l'intervento, se entro tramite browser digitando indirizzo nas  https://192.168...../admin o tramite esplora risorse entra, ma nella pagina di amministratore e dopo la diditazione della user e passw.

Quello che mi interessa e ritornare ad accedere alla risorsa di rete, che vedo in rete, che si chiama READYNAS, da dove accedevo direttamente alle cartelle interne del nas.Ma dall'aggiornamento firmware 6.5 e/ dalla migrazione a Mynetgear unificazione di readycloud e Mynetgear, questo non è più possibile,ricevo errore 0x80070035 IMPOSSIBILE ACCEDERE A \\READYNAS problema di rete Smiley Triste

Messaggio 3 di 23
cs_giuseppe
Apprentice

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Ciao,

 

capito, allora il nas è correttamente raggiungibile in rete tramite l'indirizzo ip diretto.

Il problema sembra essere legato alla risoluzione del nome readynas da parte del pc.

Usando il programma RAIDar 6 (http://kb.netgear.it/app/answers/detail/a_id/30243/~/readynas%3A-raidar-6.1) di fianco a 'Nome:' cosa ti dice?

Se fai click su 'Sfoglia' vedi le cartelle condivise del tuo nas?

 

Giuseppe

Messaggio 4 di 23
Sanranda
Aspirant

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

accanto a Nome mi dice ReadyNAS scritto esattamente come l'ho scritto

se sfoglio vedo perfettamente le mie cartelle

Il problema è che non ci posso accedere direttamente da RETE perchè esiste sotto RETE una periferica chimata READYNAS ma non la riconosce...... questo mi causa disagi nel salvataggio dei dati direttamente su nas quando produco qualsiasi documento, prima lo devo salvare in locale sul pc e poi copiarlo o sincronizzarlo sul nas, in quanto non presente il percorso di rete giusto su salva file.

Non so se sono stato felice ma è una stupidaggine fastidiosa.

Messaggio 5 di 23
cs_giuseppe
Apprentice

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Ciao,

 

in base alle prove fatte mi sento di affermare che il problema non è lato nas ma lato pc.

Il pc deve avere un problema nella risoluzione corretta da nome a ip, non posso aiutarti perché ci possono essere diverse cause in base alla configurazione del pc e della rete/router(dns server)

Tra l'altro non ho nessun computer con Windows 7 per fare qualche prova.

Ti consiglio di cercare nella tua zona (o su internet) qualcuno che fa assistenza a domicilio o teleassistenza per poter controllare la configurazione dei pc e rete

 

Giuseppe

Messaggio 6 di 23
Sanranda
Aspirant

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Grszie Giusrppe, consentimi ma non sono daccordo con la tua linea in quanto prima dell'aggiornamento accedevo da tutti i pc al nas e dopo l'aggiornamento non accedo più al nas direttamente come risorsa di rete, da nessun pc collegato alla mia rete lan. Ma solo tramite readycloud o raidar
Messaggio 7 di 23
Sanranda
Aspirant

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Grazie Giuseppe, consentimi ma non sono daccordo con la tua linea in quanto prima dell'aggiornamento accedevo da tutti i pc al nas e dopo l'aggiornamento non accedo più al nas direttamente come risorsa di rete, da nessun pc collegato alla mia rete lan. Ma solo tramite readycloud o raidar
Messaggio 8 di 23
cs_giuseppe
Apprentice

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Ciao,

 

da risorse del computer prova a digitare \\readynas + invio nella barra indirizzo, vedi se funziona o compare lo stesso errore.

 

Giuseppe

Messaggio 9 di 23
Sanranda
Aspirant

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Stessa cosa....
Messaggio 10 di 23
cs_giuseppe
Apprentice

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Ciao,

 

come è strutturata la tua rete?

 

Hai un router basico, ho qualcosa di più complesso con dns server e/o wins server?

Può essere che sul router/dns/wins/file host/file lmhost ci sia inserito un indirizzo ip associato a readynas diverso da quello che il nas ha ora?

 

 

Giuseppe

Messaggio 11 di 23
Sanranda
Aspirant

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

semplicemente Router e READYNAS con due ip statici

il router lo vede e da fuori e dentro tramite readycloud accedo ok

Messaggio 12 di 23
cs_giuseppe
Apprentice

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Ciao,

 

router, nas e pc sono nella stessa sottorete?

l'ip del nas è cambiato dopo l'aggiornamento?

 

Giuseppe

Messaggio 13 di 23
Sanranda
Aspirant

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

router, nas e pc sono nella stessa sottorete?  non so, come faccio a verificarlo?

 

l'ip del nas è cambiato dopo l'aggiornamento? no è rimasto lo stesso

Messaggio 14 di 23
cs_giuseppe
Apprentice

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Ciao,

 

chi ha configurato ip statico su nas e router deve aver definito la sottorete. Poi se i pc sono in dhcp allora la conf dei pc da verificare è lato dhcp server.

Brevemente router, nas e pc devono avere stesso ip del gateway e stessa maschera di rete.

 

Giuseppe

Messaggio 15 di 23
mrx72
Aspirant

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

salve

ho avuto lo stesso problema con l'aggiornamento al 6.5.0 e dopo vari tentativi ho risolto facendo un downgrade alla versione precedente 6.4.2.. Tutto è tornato perfettamente funzionante.

Premetto che non sono un esperto, ma mi sembra che il problema, almeno nel mio caso, risieda nella nuova versione del firmware o di qualche incompatibilità con Win10

Messaggio 16 di 23

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Salve a tutti,

ho il 6.5.1 appena installato e non riesco ad accedere.

 

Windows 10 -  SMB accesso negato al server pur vedendolo nella pagina di rete

ubuntu - 16.04 - SMB vedo il contenuto, accedo come admin , MA vedo solo le cartelle del mio account netgear, quindi come se entrassi da user. cioe' non vedo le cartelle HOME che invece riesco a vedere solo nella web page quindi non sono un vero admin.

 

Spero di essere stato utile.

 

Unica nota. il server lavora dentro INSIDEHOME e i computer connessi alla rete utilizzano WORKGROUP, ma non credo che sia questo il problema visto che un Ubuntu accedo a tutti e due.

 

 

 

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 17 di 23

Re: codice errore 0x80070035 RNas 104

Un'altra nota, sul cellulare in FX eXplorer vedo TUTTO come admin, cose che neanche in Ubuntu riesco a vedere. e cioè le cartelle home di tutti.

Model: RN104|ReadyNAS 100 Series
Messaggio 18 di 23
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Rif.: codice errore 0x80070035 RNas 104

Salve @Sanranda

 

Benvenuto nella Community ReadyNAS!

 

Problemi relativi all’accesso al NAS tramite il protocollo SMB da Windows possono essere causati se si utilizza un indirizzo di posta elettronica per accedere a Windows. Bisogna verificare se questo indirizzo e-mail corrisponde a uno degli account ReadyCLOUD sul NAS. Se c'è una corrispondenza di indirizzo di posta elettronica tra gli account Windows e ReadyCLOUD, ma le password non sono uguali, allora questo può causare problemi con SMB.

 

Ecco alcune possibili soluzioni:

  • Impostare le password per l'account di Windows e l'account ReadyCLOUD in modo che corrispondano,
  • Modificare l'indirizzo e-mail per l'account di Windows o l'account ReadyCLOUD
  • Mappare manualmente un'unità in Windows Explorer utilizzando l'opzione "Connettersi utilizzando credenziali differenti", specificare manualmente il nome utente e la password di un account sul NAS (può essere sia un account locale o cloud)

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Team NETGEAR

 

Messaggio 19 di 23

Rif.: codice errore 0x80070035 RNas 104

Grazie mille Evelina ho risolto.

 

per prima cosa ho aggiornato la password di W10 mettendola uguale al nas, ma non ho avuto risultati.

 

Mappando le cartelle singolarmente sono riuscito ad accedere senza problemi.

Inoltre dopo il primo accesso in una cartella qualunque (come Admin), nella rete è apparso l'elenco completo.

 

Grazie ancora.

 

Norris

Model: RN10400|ReadyNAS 100 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 20 di 23
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: codice errore 0x80070035 RNas 104

 

Gentile @norrispackard

 

Grazie per il suo prezioso feedback! Sono felice di sapere che il problema è risolto.

 

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che hanno preso parte a questo thread

per il loro contributo alla Community.

 

 

Cordiali Saluti,

 

Evelina

Team NETGEAR

 

 

Messaggio 21 di 23
Sanranda
Aspirant

Rif.: codice errore 0x80070035 RNas 104

Grazie per la risposta, ma non essendo io un esperto gradirei essere guidato passo passo alla risoluzione dl problema citato.

esempio:

come eseguire le vostre soluzioni??

"Ecco alcune possibili soluzioni:

  • Impostare le password per l'account di Windows e l'account ReadyCLOUD in modo che corrispondano,
  • Modificare l'indirizzo e-mail per l'account di Windows o l'account ReadyCLOUD
  • Mappare manualmente un'unità in Windows Explorer utilizzando l'opzione "Connettersi utilizzando credenziali differenti", specificare manualmente il nome utente e la password di un account sul NAS (può essere sia un account locale o cloud)  "

ricordo che sul pc ho windows7

Messaggio 22 di 23
EvelinaS
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: codice errore 0x80070035 RNas 104

Salve @Sanranda

 

Bentornato!

Hai già provato connettere il NAS manualmente? Nel caso contrario, ecco lo Screenshot il quale fa riferimento al passo;

 

  • Mappare manualmente un'unità in Windows Explorer utilizzando l'opzione "Connettersi utilizzando credenziali differenti", specificare manualmente il nome utente e la password di un account sul NAS (può essere sia un account locale o cloud)  "

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Messaggio 23 di 23
Statistiche discussione
  • 22 risposte
  • 22840 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 5 con conversazione attiva