Rispondere

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

   

Buongiorno,

ho un sistema composto da PC connesso a rete cablata con 4 ReadyNas 214 tramite ORBI rbr50 e switch Netgear.

Il S.O. è win 10 ver,1903, aggiornato costantemente,  i ReadyNas sono configurati con IP fisso, tutto il sistema è visibile ed accessibile con ReadyCloud, mentre dal PC mi è consentito vedere come Unità di rete le condivisioni di due ReadyNas, mentre per gli altri due ReadyNas se cerco di connettere come unità di rete ricevo  il messaggio Errore di rete  “Windows: impossibile accedere a \\CINQUANTA-50”  Codice di errore 0x80070035.

Ho già cercato e provato le possibili soluzioni  offerte dalla rete, ma il problema permane.

Riesco con ReadyCloud ad accedere ai miei dati, ma mi torna scomodo, e preferirei poter avere le condivisioni come unità di rete.

Model: RN21400|ReadyNAS 214 Series 4- Bay (Diskless)
Messaggio 1 di 10

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Gentile Emilio,

 

Ha già visionato questo annuncio sul sito Microsoft?

 

Ho recuperato un'altra conversazione sulla Community, in cui un problema similare era stato risolto con l'attivazione del protocollo SMBv1, le allego la conversazione a questo link.

l protocollo SMBv1 è abilitato o disabilitato sul suo PC?

 

Valuti se si tratta di opzioni percorribili e mi faccia sapere se una o l'altra si rivelano utili.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 10

Tutte le risposte
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Buongiorno @EmilioAlzati

 

Benvenuto 🙂

 

Che versione del firmware è presente sui ReadyNAS?

 

Vorrei segnalarle una conversazione risalente a qualche anno fa e riguardante la stessa problematica, può visualizzarla cliccando qui.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 10

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Il firmware  di tutti e 4 i  ReadyNas è  6. 10. 2    il ploblema si presentava comunque anche con le versikoni precedenti di Firmware.

Per quanrìto riguarda  il problrma  trattato in precedenza  con lo stesso codice errore  è già stato da me visionato e testato , ma senza alcun risultato

Messaggio 3 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Salve @EmilioAlzati

 

Facendo una ricerca sul web, ci sono varie discussioni su questo tipo di errore di Windows.

 

Che soluzioni ha provato finora?

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 10

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Dalle ricerche che ho fatto con Google per errore " 0x80070035 i  mpossibile accedere a ......." ho provato tutti suggerimenti .

I miei ReadyNAS si chiamano   "Cinquanta-50   ,   Sessanta-60 ,   Settanta-70,  Ottanta-80" hanno tutti indirizzo IP fisso con con lo stesso finale del nome,  sono tutti configurati alle stesso modo con abilitati tutti gli stessi protocolli di condivisione.

IL 70 e l' 8o   sono i primi che avevo installato e li ho sempre potuti accedere da risorse del computer  come unità di rete, poi ho  aggiunto il 60  e questo mi ha dato i l problema di cui sopra , qualche mese fa ho aggiunto il 50  ed è stat la stessa cosa.

Questi ultimi due ReadyNAS  hanno sostituito   altri NAS Netgear NV+ che avevano lo stesso nome e lo stesso indizzo IP.

Con gli  NV+ non avevo accesso a ReadyCloud, ma li vedevo e ci accedevo regolarmente  da risorse del  Computer come unità di rete

Messaggio 5 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Buongiorno Emilio,

 

Potrebbe provare ad accedere digitanto:

 

1) \\CINQUANTA-50\data, laddove "data" sta per il volume RAID a cui accedere (se il volume ha un altro nome, inserisca il nome corretto)

2) oppure \\192.168.1.123\data, ovvero l'indizzo ip del NAS

 

Mi faccia sapere come va o se ha già provato a farlo.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 10

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Ho provato la soluzione suggerita, ma comunque era una cosa gia testata, con risultato negativo,  Le riporto testualmente   quando  scritto nel popup  di segnalazione:

Non è stato possibile connettere l’unità di rete a causa del seguente errore:

Non puoi accedere a questa cartella condivisa perché i criteri do sicurezza dell’organizzazione bloccano l’accesso guest non autentico. Questi criteri garantiscono la protezione del PC da dispositivi non sicuri o dannosi nella rete.

Peraltro se la stessa procedura la testo con il 70 e l' 80  funziona senza problemi,

 

Messaggio 7 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Gentile Emilio,

 

Ha già visionato questo annuncio sul sito Microsoft?

 

Ho recuperato un'altra conversazione sulla Community, in cui un problema similare era stato risolto con l'attivazione del protocollo SMBv1, le allego la conversazione a questo link.

l protocollo SMBv1 è abilitato o disabilitato sul suo PC?

 

Valuti se si tratta di opzioni percorribili e mi faccia sapere se una o l'altra si rivelano utili.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 10

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Problema risolto  seguendo le indicazioni del link  di Microsoft, che riporto di seguito:

 

Risoluzione
Se si desidera consentire l'accesso guest non sicuro, è possibile configurare le impostazioni di Criteri di gruppo seguenti:
 
Configurazione computer\modelli amministrativi\rete\Lanman Workstation
"Attiva accessi ospiti non sicuri"
 
Nota: L'abilitazione di accessi ospiti non sicuri riduce la protezione dei client Windows.
 
Grazie per la gentilezza e pazienza, oltre alla grande professionalità dimostrata, è comunque sempre vero che se si riesce a fare la giusta analisi del problema, un  TECNICO trova sempre la soluzione
GRAZIE
Messaggio 9 di 10
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: errore 0x80070035 impossibile accedere a ...

Buongiorno Emilio,

 

Mi fa davvero piacere sapere che sia riuscito a risolvere! E la ringrazio per aver aggiornato la conversazione 🙂

 

Altri utenti potrebbero riscontrare la stessa problematica, quindi si tratta di un contributo veramente significativo per la Community.

 

Le auguro una buona giornata 🙂

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 10 di 10
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 10727 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva