Rispondere

scrub issue after upgrading release 6.6.0

eurogr
Guide

scrub issue after upgrading release 6.6.0

Hi, I recently updated my nas to version 6.6.0. After that I have problem with scrub: every time scrub started the system is freezed. System is in power, led powered, disk powered but no response to ping and it is impossible to access services. The only way is to manual power off and on again, and it seems to work fine, untill new scrub. In the registry I find only "scrub startet at ...", no more, except for the new power on. I receive also the mail about scrub starting. I have changed the time for scrub, with same result. Now I have disabled scrub, waiting for un update. Do anyone know how to fix it? Thank you.

Model: RN204|ReadyNAS204
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
eurogr
Guide

Re: scrub issue after upgrading release 6.6.0

Ciao, il problema si è risolto con nuovo aggiornamento alla release 6.6.1. Grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 8

Tutte le risposte
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: scrub issue after upgrading release 6.6.0

Gentile @eurogr,
le chiederei la gentilezza di scrivere in Italiano in modo che tutti gli utenti possano capire e partecipare alla discussione.

 

La ringrazio per la collaborazione

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
eurogr
Guide

Re: scrub issue after upgrading release 6.6.0

Ciao, scusate, sono nuovo, riporto in italiano. ho da pochi giorni aggiornato il NAS 204 alla versione firmware 6.6.0. Subito dopo l'aggiornamento lo scrub ha iniziato a dare problemi: ogni volta che parte lo scrub il sistema risulta "freezzato". Il sistema è acceso, i led sono accesi, i led dei dischi sono accesi, ma non risponde al ping e non è possibile entrare in configurazione. Bisogna spegnere con il punsante e riaccendere e tutto ricomincia a funzionare, fino al prossimo scrub. Nel registro si vede solo "scrub startet at ..." e niente altro, fino al power on (fatto a mano). Ricevo anche la mail di inizio scrub. Ho provato a cambiare gli orari o eseguire manualmente lo scrub. Per ora ho disattivato lo scub, in attesa di aggiornamenti. Qualcuno ha idea di come risolvere? Grazie
Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: scrub issue after upgrading release 6.6.0

Gentilissimo @eurogr,
Grazie per aver postato nuovamente in Italiano!


Che firmware aveva precedentemente?

Il NAS esegue molte azioni in background come ad esempio snaphot?

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
eurogr
Guide

Re: scrub issue after upgrading release 6.6.0

Ciao, la versione precedente era la 6.4.1 Le snapshot vengono eseguite, ma non sono state cambiate impostazioni in seguito all'aggiornamento. Inoltre esegue un backup su un altro nas una volta la settimana.
Messaggio 5 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: scrub issue after upgrading release 6.6.0

@eurogr,
grazie per la risposta.

 

E’ necessario analizzare i logs per capire la causa del problema. Le consiglio di contattare il supporto tecnico al riguardo e, qualora ne avesse voglia, di aggiornare questo thread una volta trovata la soluzione.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
eurogr
Guide

Re: scrub issue after upgrading release 6.6.0

Ciao, ci avevo già pensato e ho fatto accesso fino al link che mi hai mandato. Sono passati i 90 giorni dall'acquisto, quindi, se non ho capito male, devo pagare il supporto per una delle seguenti opzioni: 1) Ho bisogno di aiuto per scegliere il giusto prodotto da acquistare 2) Ho bisogno di assistenza per installare o configurare il mio dispositivo NETGEAR 3) Richiesta di sostituzione in garanzia [RMA] è corretto??? Io non sono in nessuno di questi casi, devo segnalare un bug del firmware. C'è un altro sistema? Grazie.
Messaggio 7 di 8
eurogr
Guide

Re: scrub issue after upgrading release 6.6.0

Ciao, il problema si è risolto con nuovo aggiornamento alla release 6.6.1. Grazie.
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 4074 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva