Rispondere

Re: Rif.: Vpn router

Briciola65
Aspirant

Vpn router

Non riesco a configurare openvpn sul router in modo che anche la smartv samsung abbia una connessione non italiana ,qualcuno mi può aiutare ?
Model: D7800|Nighthawk X4S – AC2600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router
Messaggio 1 di 8

Soluzioni accettate
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Vpn router

Salve @Briciola65

 

Benvenuto nella Community Smiley Felice

 

Il supporto OpenVPN sul router permette di creare una VPN client-to-box, ovvero che permetta di accedere da remoto (lontano da casa) al suo router e alla sua rete domestica.

L'opzione di cambiare il paese in cui avviene la connessione non rientra in questo tipo di servizio.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 8

Tutte le risposte
Briciola65
Aspirant

Rif.: Vpn router

Nessuno 😩😩
Messaggio 2 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Vpn router

Salve @Briciola65

 

Benvenuto nella Community Smiley Felice

 

Il supporto OpenVPN sul router permette di creare una VPN client-to-box, ovvero che permetta di accedere da remoto (lontano da casa) al suo router e alla sua rete domestica.

L'opzione di cambiare il paese in cui avviene la connessione non rientra in questo tipo di servizio.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 8
Briciola65
Aspirant

Re: Rif.: Vpn router

Buongiorno
Allora se io volessi avere un unico vpn su tutti i miei dispositivi passando dal router non posso farlo ? Devo avere per forza su ogni dispositivo il vpn installato ?
Messaggio 4 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Vpn router

Salve @Briciola,

 

Purtroppo non sono sicura di capire cosa intende. Il servizio di OpenVPN sul router serve a creare un tunnel VPN per accedere alla rete domestica da remoto.

Ciò significa che, abilitando OpenVPN sul router e scaricando il programma su un PC (come da istruzioni del Manuale), è possibile poi usare quel PC per accedere tramite VPN alla rete domestica quando ci si trova fuori casa.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 5 di 8
Briciola65
Aspirant

Re: Rif.: Vpn router

Ok probabilmente non mi spiego bene io , ma non volevo entrare in merito , però ora vedo di spiegarmi meglio , siccome.guardo dalla smartv le linee iptv , mi hanno consigliato visto che il mio router lo può gestire di installare un vpn per fare in modo che il mio ip risulti non in italia e bypassare i blocchi che i vari gestori mettono , ho già provato dal pc e funziona solo che la mia tv samsung non gestisce il vpn e come.detto vorrei farlo fare al router. Grazie
Messaggio 6 di 8
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Vpn router

Salve @Briciola65

 

Dal suo PC riesce quindi a selezionare paesi diversi da Italia sempre usando OpenVPN?

 

Se è così, poiché si tratta di una funzionalità che prescinde dal router (il cui unico rapporto con la VPN è quello illustrato nei messaggi precedenti), le suggerirei di provare a rivolgersi direttamente a OpenVPN.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 7 di 8
Briciola65
Aspirant

Re: Rif.: Vpn router

Ok grazie
Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3266 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva