× Introducing the Orbi 970 Series Mesh System with WiFi 7 technology. For more information visit the NETGEAR Press Room.
Orbi WiFi 7 RBE973
Reply

AC 1200 Wifi Range Extender

VittorioP
Follower

AC 1200 Wifi Range Extender

Buonasera, sono nuovo del forum e mi serviva un aiuto per risolvere un problema che ho con l'extender che ho appena comprato. Praticamente in casa mia la connessione non va benissimo, soprattutto perchè le mura sono molto spesse e ho comprato un extender per cercare di distribuire meglio la connessione. Il primo giorno, subito dopo la configurazione, funzionava perfettamente (principalmente utilizzavo la connessione per la PS4), poi ho provato a riconnettermi il giorno dopo e, effettivamente, si connetteva ancora all'extender ma non c'era connessione e non mi permetteva quindi di navigare. Il problema persiste ancora oggi, come devo fare? Grazie a chiuqnue si interesserà al mio problema 🙂

Model: A6150|AC1200 Dual Band WiFi USB Mini Adapter
Message 1 of 2

Accepted Solutions
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: AC 1200 Wifi Range Extender

Gentile @VittorioP
benvenuto nella community! 🙂

 

Putroppo, le mura spesse possono costituire un ostacolo per il corretto funzionamento del Range Extender e per poter usufruire al massimo delle sue potenzialità.

Posso provare a suggerire di spostare l'extender e metterlo in zone in cui il segnale WiFi originale arriva al massimo della sua potenza, in modo che possa essere diffuso verso le zone desiderate e, anche se dovesse perdere di qualità per via della mura, arrivare comunque a destinazione verso i dispositivi desiderati.

Lei inoltre fa cenno di una connessione non stabile già in partenza, per questo la invito a contattare il suo fornitore per capire se può trovare una soluzione per migliorare la stabilità della connessione, poiché l'Extender ripete e diffonde una connessione già esistente e se questa non è stabile, non potrà funzionare al meglio.

La invito a provare ad effettuare comunque un reset di fabbrica dell'Extender, premendo l'appositvo pulsante con una graffetta per 10/15 secondi e successivamente di procedere ad una nuova configurazione, per verificare se la situazione migliora.

Consgilio di aggiornare sempre il dispositivo con l'ultima versione del firmware, in modo da poter usare le ultime funzionalità.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

View solution in original post

Message 2 of 2

All Replies
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: AC 1200 Wifi Range Extender

Gentile @VittorioP
benvenuto nella community! 🙂

 

Putroppo, le mura spesse possono costituire un ostacolo per il corretto funzionamento del Range Extender e per poter usufruire al massimo delle sue potenzialità.

Posso provare a suggerire di spostare l'extender e metterlo in zone in cui il segnale WiFi originale arriva al massimo della sua potenza, in modo che possa essere diffuso verso le zone desiderate e, anche se dovesse perdere di qualità per via della mura, arrivare comunque a destinazione verso i dispositivi desiderati.

Lei inoltre fa cenno di una connessione non stabile già in partenza, per questo la invito a contattare il suo fornitore per capire se può trovare una soluzione per migliorare la stabilità della connessione, poiché l'Extender ripete e diffonde una connessione già esistente e se questa non è stabile, non potrà funzionare al meglio.

La invito a provare ad effettuare comunque un reset di fabbrica dell'Extender, premendo l'appositvo pulsante con una graffetta per 10/15 secondi e successivamente di procedere ad una nuova configurazione, per verificare se la situazione migliora.

Consgilio di aggiornare sempre il dispositivo con l'ultima versione del firmware, in modo da poter usare le ultime funzionalità.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Message 2 of 2
Top Contributors
Discussion stats
  • 1 reply
  • 1044 views
  • 0 kudos
  • 2 in conversation
Announcements

Orbi WiFi 7