NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Marco1970's avatar
Marco1970
Aspirant
Dec 11, 2018

PROBLEMA CON ACCESS POINT WN604 N 150 DOPO CONNESSIONE NUOVO MODEM FIBRA DI WIND

Buongiorno a tutti, ho un problema con il mio access point wn 604 n150.
Fino a ieri avevo un modem adsl Fastweb che posizionato in un locale tecnico, tramite cavo ethernet portava la linea allo studio dove era connesso al pc tramite cavo passando appunto dal mio access point wn604 che serve epr distribuire la wi-fi a tutto il piano, tv tablet, telefoni ecc. 

Da alcuni giorni sono passato in fibra con Wind ed ho sostituito il modem Fastweb, il modem Wind funziona e distribuisce la wi-fi al piano interrato e con lui funziona anche il telefono in voip.

Da questo momento in poi però non riesco più ad utilizzare internet col pc. Ha funzionato solo mezza giornata dove mi sono accorto che il mio netgear era totalmente passivo, non veniva visto dalla rete e dava connessione wi-fi aperta senza alcun tipo di protezione.   

Il problema è emerso dopo che ho tentato di mettere in comunicazione il modem wind con il netgear dal pannello di controllo modem wind. Otra arriva il problema NON riesco ad accedere nè al pannello del modem wind nè al pannello di gestione del mio netgear, non riesco ad accedere a internet nemmeno con cavo ethernet diretto al pc senza farlo passare dal netgear. Ho poi dei dubbi su come configurare la scheda di rete del pc. Qualcuno mi sa indirizzare verso una soluzione? Oppure è una cosa troppo difficile per noi comuni mortali?

Grazie in anticipo a chiunque 

3 Replies

• Marco1970's avatar
      Marco1970
      Aspirant

Ciao Federico,
      grazie per il feed back. Andiamo per punti.

La linea in fibra sta attualmente funzionanndo dopo aver resettato e riconfigurato gli ip dinamici ed i dns.

Se entro nel modem WIND non vedo connesso il mio WN604 che invece sta distribuendo la wi-fi benissimo, solo che lo fa con connessione aperta senza possibilità di avere una password di protezione. 

In sostanza il modem wind tramito cavo ethernet mi porta la linea dal piano interrato al piano terra dove ho il netgear.

Il modem wind trasmette anche in wi-fi con la sua password, ma il netgear è come se fosse solo attraversato dalla linea e non è al momento gestibile. 

Per ciò che riguarda gli aggiornamenti non è possibile scaricare nulla in quanto non rilevanile sul pc in nessun modo.

Ci sono cose che posso fare?

Non posso resettare il WN604 perchè non riesco ad accedere al pannello di controllo da pc in nessun modo, non riesco appuntoa trovarlo.

Grazie per info

• FedericoG's avatar
      FedericoG
      NETGEAR Employee Retired

Gentile Marco1970,

Grazie della risposta!

Per effettuare un reset di fabbrica non è necessario accedere al pannello di controllo perchè può essere eseguito premendo il pulsante di reset.

Come indicato in precedenza potrà poi reinstallare il WN604 come indicato nella guida d'installazione verificando di utilizzare l'ultima versione del Firmware.

Saluti
      Federico
      Team NETGEAR