× Introducing the Orbi 970 Series Mesh System with WiFi 7 technology. For more information visit the NETGEAR Press Room.
Orbi WiFi 7 RBE973
Reply

Unificare reti

Gabrielec
Follower

Unificare reti

Buongiorno, 

Vorrei chiedervi se fosse possibile unificare le reti generate dal ripetitore a quelle originarie del modem. Mi ritrovo in continuazione nelle impostazioni dello smartphone e del tablet per cambiare rete ogni volta che mi sposto dalla camera da letto alla cucina. 

Grazie

Model: EX6120|AC1200 Dual Band WiFi Range Extender
Message 1 of 2

Accepted Solutions
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Unificare reti

Gentile @Gabrielec
benvenuto nella community!

 

l'extender EX6120, purtroppo, non dispone di questa funzionalità: genera due reti estese a cui i dispositivi si collegano in automatico a seconda della portata del segnale.

Per avere un'unica rete con lo stesso nome della sua rete originale, è necessario disporre di un Extender Mesh, come l'EX 7000, che crea un sistema WiFi mesh per tutta la casa con il gateway o router esistente, oppure l'extender EX8000 che dispone del Tri-Band, generando anche lui un'unica rete estesa con lo stesso nome, senza spostamenti da una rete all'altra per i dispositivi connessi.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

View solution in original post

Message 2 of 2

All Replies
MarcoBr
NETGEAR Employee Retired

Re: Unificare reti

Gentile @Gabrielec
benvenuto nella community!

 

l'extender EX6120, purtroppo, non dispone di questa funzionalità: genera due reti estese a cui i dispositivi si collegano in automatico a seconda della portata del segnale.

Per avere un'unica rete con lo stesso nome della sua rete originale, è necessario disporre di un Extender Mesh, come l'EX 7000, che crea un sistema WiFi mesh per tutta la casa con il gateway o router esistente, oppure l'extender EX8000 che dispone del Tri-Band, generando anche lui un'unica rete estesa con lo stesso nome, senza spostamenti da una rete all'altra per i dispositivi connessi.


Saluti
Marco
Team NETGEAR

Message 2 of 2
Discussion stats
  • 1 reply
  • 752 views
  • 0 kudos
  • 2 in conversation
Announcements

Orbi WiFi 7