Rispondere

Re: Rif.: Ampliare una rete wifi basata su d6400

Atlantis
Tutor

Ampliare una rete wifi basata su d6400

Ciao a tutti,

sono nuovo della community e scrivo per poter avere qualche consiglio da voi esperti.

A casa ho installato da poco una linea Tim in FTTC (una xdsl, per capirci) che devo dire per ora funziona egregiamente.

Posseggo un bellissimo router Netgear D6400 che in precedenza usavo per la connessione adsl di Eolo nella vecchia casa e che ora ho pensato di usare a valle del router di Tim (spegnendo il wifi) per gestire tutto ciò che può essere la rete interna. Collegherò alla rete diversi apparati (wired: 2 pc fissi, 1 NAS, 2 ip cam, sky, 1 smart tv; wireless: 2 notebook, 2 smartphone, 2 tablet) ed inoltre abbiamo spesso ospiti che faccio collegare wireless con i loro apparati. Considerata la grandezza della casa ed il fatto che sia su 2 piani ho bisogno di ampliare il segnale wireless anche al piano di sotto e magari in giardino. Possedendo anche uno switch Netgear GS316PP (16 porte PoE) mi piacerebbe trovare degli apparati da poter alimentare PoE ma ad ora ho trovato solo Ubiquiti di cui però non gradisco molto l'interfaccia di gestione.

 

Che tipo di soluzione mi consigliate di adottare, magari senza spendere un rene?

 

Grazie molte.

Model: D6400|AC1600 WiFi VDSL/ADSL Modem Router?802.11ac Dual Band Gigabit
Messaggio 1 di 4
Atlantis
Tutor

Rif.: Ampliare una rete wifi basata su d6400

Tutti in vacanza, eh?

 

Beati voi...

Messaggio 2 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Rif.: Ampliare una rete wifi basata su d6400

Buongiorno @Atlantis,

 

benvenuto nella Community 🙂

 

Parlando di supporto PoE, NETGEAR offre switch e Access Point aziendali. Nel suo caso, mi sembra di capire che le servirebbero degli access point.

Trova i modelli a questo link (consideri soltanto i modelli identificati come PoE).

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 3 di 4
Atlantis
Tutor

Re: Rif.: Ampliare una rete wifi basata su d6400

Buongiorno, scusate per l'assenza.

 

Ho visitato il link indicato ma ho trovato prodotti che, se pur rispondenti alla mia richiesta (supporto PoE di apparati mesh) costano moltissimo, singolarmente ed in kit forse perché di fascia business.

Inizialmente avevo anche chiesto che la soluzione che cercavo non mi costasse un rene, quindi...

 

Per altro vedo che anche con l'ultima uscita del nuovo Orbi (costosissimo, per altro) il supporto PoE manca.

 

Ho temporaneamente ripiegato su un repeater wifi6 (EX8000) che funziona egregiamente, anche se non supporta il PoE. Tuttavia il crescente bisogno di copertura che si è generato a casa credo mi farà optare per il sistema NightHawk MK63.

 

Grazie.

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3432 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva