Rispondere

Configurare Accesspont con 2 LAN differenti collegate ad un unico firewall per uscire

Federicho
Aspirant

Configurare Accesspont con 2 LAN differenti collegate ad un unico firewall per uscire

Buongiorno, ho acquistato da poco un AC2000 con 4 porte LAN, vorrei creare 2 reti WIFI separate: magazzino, produzione
Ho creato 2 reti sul firewall: 192.168.1.0/24 e 168.192.2.0/24 vorrei che un SSID vada su una LAN 1.0 e l'altro SSId sulla 2.0, è possibile farlo?

 

Grazie!

Model: WAC124|AC2000 Dual Band 4x4
Messaggio 1 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare Accesspont con 2 LAN differenti collegate ad un unico firewall per uscire

Salve @Federicho

 

Benvenuto nella Community 🙂

 

Il WAC124 non supporta questo tipo di configurazione.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Federicho
Aspirant

Re: Configurare Accesspont con 2 LAN differenti collegate ad un unico firewall per uscire

Ciao e grazie per la risposta.

Volendo configurare con i vlan tag, ho visto che posso scegliere solo un tipo di wifi per vlan, 5G oppure 2.4G, è corretto?

è questo il modo con cui associa il SSID alla vlan? Se fosse così con dei pc più vecchi non riuscirei a a collegarmi alla rete con tag vlan che usa la banda 5G

 

Grazie

Messaggio 3 di 4
ErikaMa
NETGEAR Employee Retired

Re: Configurare Accesspont con 2 LAN differenti collegate ad un unico firewall per uscire

Salve @Federicho

 

E' possibile selezionare entrambe le frequenze WiFi, come da indicazioni del Manuale utente.

 

Saluti,

Erika

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2158 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva