Rispondere

Re: Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

paolilla
Tutor

Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

Buongiorno, ho un problema con questo AP.

L'ho resettato attraverso il pulsante, collegato con cavo di rete ad un pc con indirizzo 192.168.0.XX/255.255.255.0 e, quando dal browser provoo ad accedervi con il 192.168.0.100 mi carica parte della schermata (bordi gialli e scritta netgear) ma non mi lasci neppure inserire username e password.

Durante questa operazione il led della alimentazione diventa arancione e poi di nuovo verde.

Se effettuo il comando PING, l'access point risponde senza alcuna esitazione.

 

Stesse prove con altro Access Point uguale: funziona tutto alla perfezione.

 

Non so davvero cosa inventarmi.  Avete consigli e/o idee?

Grazie mille

paola

 

 

Model: WNDAP360|ProSafe Wireless-N Access Point
Messaggio 1 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

Gentile @paolilla
Benvenuta nella Community!

Ci conferma di utilizzare l'ultima versione del firmware disponibile?

Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
paolilla
Tutor

Re: Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

Buongiorno, grazie per la sollecita risposta.
Purtroppo non posso rispondere perché ho acquistato questo AP usato e non potendo accedere all'interfaccia web non riesco a capirlo.
L'eventuale aggiornato firmware era la prima cosa che desideravo fare...avevo già pronta una chiavetta USB con. I firmware da quando hanno iniziato a commercializzare questo prodotto.
É un ottimo AP, al lavoro ne abbiamo 8!
Grazie ancora
Paola
Messaggio 3 di 8
ElisabettaL
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

Gentile @paolilla,

Avendo acquistato il prodotto di seconda mano non può usufruire del supporto tecnico nè della garanzia (entrambi legati all'acquirente originario).

 

Spero però le possa essere utile questo articolo The web interface of my ProSAFE access point is not accessible or only partially accessible after a ...

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
paolilla
Tutor

Re: Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

Buongiorno, grazie per la risposta.
Sono riuscita ad accedere all'access point a utilizzando Putty ed ho constatato che ha il firmware in versione 2.1.7.
Sono consapevole che la prima cosa da fare é aggiornarlo ma, non consentendo l'accesso tramite la GUI, non riesco.
Ho studiato i comandi possibili attraverso putty ma funzionano solo con firmware ma funzionano con file aventi estensioni differenti da quelle rese disponibili da Netgear (.Tar).
Sono ad un punto fermo.
Grazie
Messaggio 5 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

Gentile @paolilla,

Grazie della risposta.

Molto probabilmente il problema è legato al firmware datato, l'ultima versione disponibile è la 3.7.11.4

Non è chiaro se ha effettuato il reset della configurazione come indicato nel paragrafo "The web interface is not loading" nell'articolo indicatole da @ElisabettaL

Potrebbe confermarcelo? Che risultato ha ottenuto?

Saluti
Federico

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
paolilla
Tutor

Re: Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

Buonasera e ancora grazie.
Confermo di aver effettuato il reset alle impostazioni di fabbrica ma di non aver avuto nessun cambiamento riguardo l'accesso tramite GUI.
Sono al corrente della versione firmware in quanto gestisco altri 8 access point identici ed é la prima volta che mi capita una cosa del genere.
Ho tentato con diversi browser; anche internet Explorer versione 6 come da più parti consigliato.
Se tento l'accesso con http, sulla schermata vedo appena un bordo giallo a destra; con HTTPS si compila l'intera pagina eccetto i campi nei quali inserire username e password.
Pinga con velocità e precisione e con putty risponde ai comandi ma non so come aggiornarlo tramite riga di comando.
Grazie ancora

Messaggio 7 di 8
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Impossibile l'accesso interfaccia web WNDAP360

Gentile@paolilla,
Grazie della risposta.

L'articolo precedentemente indicato è il più avanzato strumento per la risoluzione della problematica che possiamo attualmente suggerirle.

La problematica andrebbe approfondita contattando il supporto tecnico, opzione però non possibile essendo il prodotto di seconda mano.

Ci auguriamo che qualche utente della Community, leggendo questo post, condivida la soluzione.

Saluti

Federico

Team NETGEAR

Messaggio 8 di 8
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3902 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva