Rispondere

Re: Registering licenses WC7600

Luciano63
Star

Registering licenses WC7600

Hi everyone, I bought a 10-APs license key for our NETGEAR WC7600 Wireless AP Manager from a local reseller. I tried registering license key but I always end up with a "Key Type: Invalid - Key Status: Connection failed" error. Does anyone here knows if update server address has changed recently? I'm using update1.eng.netgear.com - I've tried with IP address too (206.16.42.181) but keep getting same error.

Thanks everyone in advance

Ciao Luciano

Model: WC7600|ProSafe Wireless Controller
Messaggio 1 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Registering licenses WC7600

Gentile @Luciano63,
Potrebbe cortesemente scrivere in italiano in modo che gli altri utenti si possano aggiungere alla discussione o fornirle le risposte al quesito che ha sottoposto.
 
Grazie!
 
Saluti
Federico
Team NETGEAR 
 

Messaggio 2 di 6
Luciano63
Star

Re: Registering licenses WC7600

Scusatemi, ma vedo l'interfaccia in inglese e mi scatta il default...

Ho acquistato 10 licenze aggiuntive per AP per il nostro gestore WC7600. Mentre l'installazione delle prime 30 è stata davvero indolore e praticamente istantanea, queste ultime 10 mi fanno penare. Ogni tentativo di registrazione termina sempre con lo stesso errore "Key Type: invalid - Key Status: Connection failed". Ho provato anche a mettere l'indirizzo IP del server NETGEAR ma non cambia nulla. Il server predefinito per le licenze è update1.eng.netgear.com. Sono arrivato a pensare che ci sia qualche problema sul server. Qualcuno di voi ha incontrato le stesse difficoltà? Se qualcuno di Netgear fosse in ascolto può battere un colpo?

Grazie a tutti in anticipo

Luciano

Model: WC7600|ProSafe Wireless Controller
Messaggio 3 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Registering licenses WC7600

Gentile @Luciano63,

Qui sotto un primo test che potrebbe effettuare:

- Effettuare la login al controller.
- Andare in "Diagnostics\tools".
- Fare un ping a 8.8.8.8 e verificarne il suo funzionamento.

- Fare un ping a update1.eng.netgear.com (questo è il server delle license, non riceverà un ping di risposta dal server ma abbiamo bisogno di verificare che risolva il nome correttamente).

Restiamo in attesa di un suo gentile riscontro.
 
Saluti
Federico
Team NETGEAR 

Messaggio 4 di 6
Luciano63
Star

Re: Registering licenses WC7600

 

Buonasera Federico, grazie della risposta. Non ho provato il ping sul DNS di Google, però dalla mia LAN il nome update1.eng.netgear.com viene risolto all'indirizzo  206.16.42.181. Infatti a un certo punto preso dalla disperazione ho provato anche a inserire l'IP ma senza cambiamenti. Poiché uso i servizi di OpenDNS sulla LAN ho pensato potesse dipendere da quello, quindi ho modificato le impostazioni del server DNS dell'apparato inserendo gli indirizzi del DNS del nostro provider (Fastweb) ma anche lì nessun risultato. Sempre lo stesso errore. Potrebbe eventualmente dipendere dal codice?

Grazie in anticipo

Luciano

 

Model: WC7600|ProSafe Wireless Controller
Messaggio 5 di 6
FedericoG
NETGEAR Employee Retired

Re: Registering licenses WC7600

Gentile @Luciano63,

Grazie della risposta.

 

Le chiediamo gentilmente di effettuare tutti i passaggi indicati qui sotto e darci un riscontro.


- Effettuare la login al controller.
- Andare in "Diagnostics\tools".
- Fare un ping a 8.8.8.8 e verificarne il suo funzionamento.

- Fare un ping a update1.eng.netgear.com (questo è il server delle license, non riceverà un ping di risposta dal server ma abbiamo bisogno di verificare che risolva il nome correttamente).


Saluti
Federico
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2465 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva