Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

Norflesh
Tutor

Range Extender WN3000RP si disconnette senza motivo

Buongiorno, ho acquistato di recente il suddetto range extender. Sono abbastanza smaliziato con la tecnologia e il computer, il ripetitore funziona, è correttamente configurato e il segnale è forte. Lo uso principalmente per collegare a internet il pc desktop, ed è configurato in modo che il wifi del ripetitore sia a parte da quello del modem principale (con nome rete e password diverse), e il pc è collegato tramite lan. Il problema è che spesso il range extender decide di bloccare la connessione, esce il triangolo giallo sull'icona dell'ethernet e mi fa perdere la rete. Dopo poco si ripristina in automatico. Ho provato a collegare il pc in contemporanea con il wifi e il cavo ethernet, ma quando salta la connessione salta in tutti e 2 (sul modem principale, dove ho collegati altri device, la connessione è funzionante). Quindi avendo isolato il problema, credo sia dovuto al range extender. Oggi ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile ma il problema rimane.. Come posso risolvere?

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender
Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento