NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
MatteoS
Nov 19, 2016Aspirant
NETGEAR D1500: Segnale wireless a intermittenza
Poco tempo fa ho dovuto cambiare il Modem-Router e ho scelto il D1500 n300. A primo impatto sembrava tutto a posto ma avendolo utilizzato poco non ho notato un problema molto fastidioso, infatti il s...
- Nov 28, 2016
Ho impostato il canale 1 che nel vicinato è il più usato e ora funziona alla perfezione. Nessun altro tipo di problema.
Non è strano che il canale più "affollato" sia l'unico che funzioni?
EvelinaS
Nov 24, 2016NETGEAR Employee Retired
Salve MatteoS,
Grazie per la risposta. Che tipo di chiave di protezione ha impostato sul router per il segnale wireless? La scheda wireless del suo PC è aggiornata? Su tutti i dispositivi sta riscontrando lo stesso problema o solo con il PC? Provi a disattivare temporaneamente la protezione del segnale wireless e verifichi se il problema persiste.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR
MatteoS
Nov 28, 2016Aspirant
Ho impostato il canale 1 che nel vicinato è il più usato e ora funziona alla perfezione. Nessun altro tipo di problema.
Non è strano che il canale più "affollato" sia l'unico che funzioni?
- EvelinaSNov 29, 2016NETGEAR Employee Retired
Buongiorno MatteoS,
Grazie per il feedback. Sono felice di sapere che il problema è risolto :)
Questo comportamento potrebbe essere dovuto alla larghezza di banda con la quale il router trasmette il segnale. Più alta è la velocità (300Mbps) più larga è la banda utilizzata (40 Mhz). In alcuni casi i dispositivi finali risultano meno stabili se viene utilizzata larghezza di banda più ampia in quanto non tutti la supportano. Quando mette il canale 1 che risulta più affollato, in automatico la larghezza di banda diminuisce a 20Mhz per evitare disturbi da altri dispositivi che trasmettono su lo stesso canale. Se mette il canale meno trafficato larghezza di banda è più ampia in quanto non ci sono altri dispositivi che la possono disturbare.
Potrebbe provare ad abbassare la velocità del segnale WiFi a meta e impostare di nuovo il canale meno trafficato, poi verifichi se i suoi dispositivi finali risulteranno di nuovo instabili.
Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.
Cordiali Saluti,
Evelina
Team NETGEAR