Rispondere

NETGEAR DGN1000: utilizzarlo come extender con router Eolo.

AndreaBaggio
Follower

NETGEAR DGN1000: utilizzarlo come extender con router Eolo.

Buongiorno,

 

in casa ho internet tramite Eolo quindi usando il loro router FrizBox.  Il router ha un wifi ma purtroppo non mi copre bene la mansarda di casa.

 

Io dispongo di un vecchio Netgear DGN1000 che vorrei capire se posso usare per estendere questa rete wifi mettendolo appunto in mansarda acceso ma non collegato tramite alcun cavo ethernet.

 

gli indirizzi IP del router di Eolo sono diversi dal solito perchè sono tipo 192.168.178.1  quindi quello sicuramente va cambiato nel dgn1000.  ma per il resto che impostazioni devo mettere?

 

come nome della rete wifi sarebbe meglio metterla uguale a quella del router Eolo?  leggo in giro nel web che sarebbe meglio fare in questo modo.  però ho provato a modificare impostazioni e tutto ma sembra non memorizzarle e non capisco il perchè.

 

Attendo info. grazie

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: come estendere rete wifi del router Eolo con un DGN1000?

Salve @AndreaBaggio,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Nel caso in cui abbia un DGN1000v3, sarebbe possibile impostarlo come extender attivando la funzione WDS sia sul DGN1000v3 che sul modem-router, che funzionerà come “base station”. 

Questo implica che anche il router principale supporti tale funzione. Infatti, non è possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS, non sarebbe possibile sincronizzarli.

 

Se invece ha un DGN1000v1, non vi è alcuna possiblità d installarlo come ripetitore.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: come estendere rete wifi del router Eolo con un DGN1000?

Salve @AndreaBaggio,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Nel caso in cui abbia un DGN1000v3, sarebbe possibile impostarlo come extender attivando la funzione WDS sia sul DGN1000v3 che sul modem-router, che funzionerà come “base station”. 

Questo implica che anche il router principale supporti tale funzione. Infatti, non è possibile configurare il repeater senza un dispositivo analogo che supporti WDS, non sarebbe possibile sincronizzarli.

 

Se invece ha un DGN1000v1, non vi è alcuna possiblità d installarlo come ripetitore.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 629 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva