Rispondere

NETGEAR RBR20: cambiare IP

Josbak
Aspirant

NETGEAR RBR20: cambiare IP

Ho da qualche anno un Orbi RBR20 con un satellite, collegato come AP ad una Vodafone station 6 con IP 192.168.1.1.

Fino a ieri l'AP aveva come indirizzo IP 192.168.1.2 (assegnato dalla Station).
Dopo un hard reset che ho provato a fare perchè non riuscivo ad associare un nuovo satellite, l'RBR20 ha cambiato il suo IP con 10.0.0.1.
Come faccio a riconfigurare ll'RBR20 come Access Point (con IP dello stesso tipo del router) se digitando 10.0.0.1 nel browser non riesco più ad accedere alla configurazione dell'apparecchio (come facevo prima con l'altro IP)?
Grazie

Model: RBR20|Orbi AC2200 Tri-band WiFi Router
Messaggio 1 di 3

Soluzioni accettate
Josbak
Aspirant

Re: NETGEAR RBR20: cambiare IP

Orbilogin (.net  .com) porta su un sito in cui consigliano di scaricare l'App Orbi per lo smartphone, cosa che avevo fatto già da anni, ma non porta più al programma di configurazione.
Comunque dopo ore di tentativi digitando 10.0.0.1 nel browser (avevo settato anche il PC nello stesso range) e ottenendo sempre errori, per miracolo Orbi mi ha chiesto la password e sono riuscito ad entrare nel programma di configurazione.
Ho cambiato IP e modalità da router ad AP e ora funziona perfettamente, anche con l'aggiunta del secondo satellite che ho comprato.
Grazie e saluti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 3

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: NETGEAR RBR20: cambiare IP

Salve @Josbak,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Ha provato ad accedere tramite orbilogin? 

Trova i passaggi per la configurazione dell'RBR20 come access point nel manuale utente

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR 

Messaggio 2 di 3
Josbak
Aspirant

Re: NETGEAR RBR20: cambiare IP

Orbilogin (.net  .com) porta su un sito in cui consigliano di scaricare l'App Orbi per lo smartphone, cosa che avevo fatto già da anni, ma non porta più al programma di configurazione.
Comunque dopo ore di tentativi digitando 10.0.0.1 nel browser (avevo settato anche il PC nello stesso range) e ottenendo sempre errori, per miracolo Orbi mi ha chiesto la password e sono riuscito ad entrare nel programma di configurazione.
Ho cambiato IP e modalità da router ad AP e ora funziona perfettamente, anche con l'aggiunta del secondo satellite che ho comprato.
Grazie e saluti

Messaggio 3 di 3
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 416 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva