Rispondere

Re: Orbi 353

ClaudioRipa
Tutor

Orbi 353

Ho il sistema Orbi RB 353 naturalmente con due satelliti e ha sempre funzionato benissimo, ora dalla app non vedo più il secondo satellite che ogni tanto si accende la luce bianca ( perdita di segnale?) che poi torna azzurra e lo fa molto spesso. cosa fare, reistallare solamente il satellite non visto e come fare.Grazie per la risposta.

Messaggio 1 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi 353

Salve @ClaudioRipa,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Potrebbe indicare la versione firmware dei satelliti e del router Orbi?

 

Capisco che quando il satellite scompare dall'app corrisponde anche una perdita di segnale della stesso che lei può verificare con il LED del satellite in questione, corretto? 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 8
ClaudioRipa
Tutor

Re: Orbi 353

Il satellite non compare mai, nemmeno quando apparentemente il Wi-Fi sembra presente il firmware è V4.3.4.8_1.9.53
Messaggio 3 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi 353

Salve @ClaudioRipa,

 

Vedo che il firmware non è aggiornato. 

 

Le suggerirei di procedere all'aggiornamento di satelliti e router tramite interfaccia web orbilogin.com

Come indicato  nel manuale utente, consigliamo di aggiornare prima il firmware dei satelliti e solo dopo quello del router.

 

Ci faccia sapere se dopo l'aggiornamento riesce a vedere il satellite.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 8
ClaudioRipa
Tutor

Re: Orbi 353

Ho provato ma con scarso successo, non riesco ad entrare su orbilogin.com e dalla app provo a cercare nuovo firmware ma dopo diversi tentativi mi dice sempre che si è verificato un problema. Ma se io riconfigurassi tutto da nuovo, come dovrei fare? Resettare router e satelliti, disinstallare app e iniziare con qr code?Sono in crisi profonda.Se provo ad entrare su orbilogin.com e ricreo pass non riesco( naturalmente da mac in wifi )Mi scusi e grazie

Messaggio 5 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi 353

Salve @ClaudioRipa,

 

Ha provato a fare una pulizia di cache e cookies del suo PC, pulizia della cronologia del browser, o cambiare il browser per accedere a orbilogin?

 

Saluti,

Simona 

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 8
ClaudioRipa
Tutor

Re: Orbi 353

Grazie Simona sembra finalmente che sia riuscito ad aggiornare firmware, ora nella app vedi i due satelliti e sembra funzioni tutto.Spero sia duraturo comunque grazie per le sue risposte.

Messaggio 7 di 8
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Orbi 353

Salve @ClaudioRipa,

 

Mi fa piacere sapere che sia riuscito a risolvere 🙂

Spero anche che la problematica fosse dovuta all'aggiornamento del firmware.

 

Non esiti a contattarci nel caso in cui dovesse avere altre domande circa i nostri dispositivi. 

 

Saluti,

Simona 

NETGEAR Team

Messaggio 8 di 8
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 794 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva