Rispondere

NETGEAR Orbi RBR20: Configurazione con DuckDns

Nicola12
Aspirant

NETGEAR Orbi RBR20: Configurazione con DuckDns

Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di non chiedere banalità o argomenti già trattati ma ho fatto un sacco di ricerche e non ho trovato nessuna discussione che potesse aiutarmi.

Premetto che non sono un esperto e quel poco (pochissimo) che ho imparato è da autodidatta.

Da ormai 3 anni ho un sistema la seguente configurazione:

Modem Tim H388X che mi funge solo da modem e nel quale ho disattivato il Wifi

Router RBR20 con agganciati 4 satelliti (uno collegato via cavo e in WiFi). Dispositivi agganciati in rete circa un centinaio. 

Fino ad ora mai avuto particolari esigenze e problemi. Ora ho iniziato a configurare Home Assistant su mici pc con Linux. All'interno della rete nessun problema ma non riesco a collegarmi dall'esterno. 

Ho installato DuckDns su Home Assistant e creato il mio dominio utilizzando come indirizzo IP quello pubblico del modem TIM. Ho aperto le porte sul modem Tim ma non riesco a far funzionare tale dominio. Se lo digito non riesco a collegarmi e di conseguenza mi smette di funzionare Home Assistant.

Per completezza di informazioni riporto anche la configurazione base degli indirizzi Ip:

Modem Tim: 192.168.1.1

Router RBR 20: 10.0.0.1

IP Pubblico RBR20 192.168.1.xx

Mini pc con Home Assistant: 10.0.0.xx

Porte aperte 8123 (Home assistant) con riferimento a 10.0.0.x

Se qualcuno riesce ad aiutarmi vi ringrazio, io ci sto perdendo la testa ...😂

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi Rbr20 come router e modem Tim H388X configurazione DuckDns e apertura porte

Gentile @Nicola12,

 

Spero che abbia una buona giornata. 🙂

 

Le scrivo inerente al suo problema.