Rispondere

NETGEAR Orbi RBR20: Configurazione con DuckDns

Nicola12
Aspirant

NETGEAR Orbi RBR20: Configurazione con DuckDns

Buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di non chiedere banalità o argomenti già trattati ma ho fatto un sacco di ricerche e non ho trovato nessuna discussione che potesse aiutarmi.

Premetto che non sono un esperto e quel poco (pochissimo) che ho imparato è da autodidatta.

Da ormai 3 anni ho un sistema la seguente configurazione:

Modem Tim H388X che mi funge solo da modem e nel quale ho disattivato il Wifi

Router RBR20 con agganciati 4 satelliti (uno collegato via cavo e in WiFi). Dispositivi agganciati in rete circa un centinaio. 

Fino ad ora mai avuto particolari esigenze e problemi. Ora ho iniziato a configurare Home Assistant su mici pc con Linux. All'interno della rete nessun problema ma non riesco a collegarmi dall'esterno. 

Ho installato DuckDns su Home Assistant e creato il mio dominio utilizzando come indirizzo IP quello pubblico del modem TIM. Ho aperto le porte sul modem Tim ma non riesco a far funzionare tale dominio. Se lo digito non riesco a collegarmi e di conseguenza mi smette di funzionare Home Assistant.

Per completezza di informazioni riporto anche la configurazione base degli indirizzi Ip:

Modem Tim: 192.168.1.1

Router RBR 20: 10.0.0.1

IP Pubblico RBR20 192.168.1.xx

Mini pc con Home Assistant: 10.0.0.xx

Porte aperte 8123 (Home assistant) con riferimento a 10.0.0.x

Se qualcuno riesce ad aiutarmi vi ringrazio, io ci sto perdendo la testa ...😂

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi Rbr20 come router e modem Tim H388X configurazione DuckDns e apertura porte

Gentile @Nicola12,

 

Spero che abbia una buona giornata. 🙂

 

Le scrivo inerente al suo problema.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni. Durante la mia ricerca ero in communicazione con un dipartimento interno, che mi ha suggerito che il problema potrebbe essere che i nostri dispositivi non utilizziamo DuckDns, visto che NETGEAR è associato a No-IP per fornire i servizi DDNS. Questo non toglie, che possa trovare una soluzione alternativa al suo problema. 🙂

 

La ringrazio di avermi concesso il tempo di indagare internamente il suo problema.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 6

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi Rbr20 come router e modem Tim H388X configurazione DuckDns e apertura porte

Gentile @Nicola12,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Avrei bisogno di avere maggiori informazioni inerenti al problema.

 

Le chiederei, qualora non già fatto, di provare ad effettuare il port forwarding sul modem TIM, da lì dovrà inoltrare le porte all'IP WAN del suo Orbi.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Nicola12
Aspirant

Re: Orbi Rbr20 come router e modem Tim H388X configurazione DuckDns e apertura porte

Salve Raony,

 

innanzi tutto grazie infinite per la risposta.

Io ho già provato molte volte a fare il Port forwarding sul modem Tim però solo aprendo la porta verso l'indirizzo Ip del mini pc collegato in rete tramite RBR20.

Sinceramente non ho mai provato a fare il Port forwarding sul modem Tim verso RBR20 e poi su quello lo stesso verso il mini pc. Può essere questa la soluzione ?

grazie

Messaggio 3 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi Rbr20 come router e modem Tim H388X configurazione DuckDns e apertura porte

Gentile @Nicola12,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le chiederei di provare come indicato affinché possiamo verificare se sia la soluzione al suo problema. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi Rbr20 come router e modem Tim H388X configurazione DuckDns e apertura porte

Gentile @Nicola12,

 

Grazie per aver risposto privatamente.

 

Mi permetta di poter investigare internamente in base alle informazioni che mi ha fornito.

 

Le scriverò appena possibile con un aggiornamento al riguardo. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 5 di 6
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi Rbr20 come router e modem Tim H388X configurazione DuckDns e apertura porte

Gentile @Nicola12,

 

Spero che abbia una buona giornata. 🙂

 

Le scrivo inerente al suo problema.

 

Mi sono confrontato internamente per ottenere maggiori informazioni. Durante la mia ricerca ero in communicazione con un dipartimento interno, che mi ha suggerito che il problema potrebbe essere che i nostri dispositivi non utilizziamo DuckDns, visto che NETGEAR è associato a No-IP per fornire i servizi DDNS. Questo non toglie, che possa trovare una soluzione alternativa al suo problema. 🙂

 

La ringrazio di avermi concesso il tempo di indagare internamente il suo problema.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 900 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva