Rispondere

Orbi, Vodafone Station Revolution e Armor

Sgt_Pepper
Follower

Orbi, Vodafone Station Revolution e Armor

Salve a tutti,

ho fatto qualche ricerca nel forum, ma temo di non aver trovato delle risposte chiare al mio quesito. Vi chiedo se qualcuno possa aiutarmi per individuare la soluzione più adatta alle mie esigenze...

 

Ho a casa una rete Vodafone in fibra piuttosto lenta (36 Mbps in download e 20 Mbps in upload) del tipo che si collega alla vecchia Vodafone Station Revolution tramite cavo DSL (per intenderci il connettore "piccolo" del telefono). Se ho ben capito questo sistema si dovrebbe definire FTTC.

 

Attualmente ho collegato via ethernet alla Vodafone Station un sistema mesh eero, che avrei intenzione di sostituire con un più performante Orbi. In questo senso, tuttavia, leggendo delle compatibilità su questo forum mi sono sorti alcuni dubbi:

 

- Trattandosi nel mio caso di una connessione che si basa su una tecnologia vecchia sarebbe possibile sostituire tout court la Vodafone Station Revolution? Eventualmente, in che modo, considerato che i sistemi Orbi non hanno un ingresso da "cavo telefonico"?

 

- Volendo utilizzare la Station solamente come modem, ma affidare a Orbi tutto il resto, dovrò necessariamente impostare il sistema Orbi in modalità AP? In questo caso, sarà possibile usufruire del servizio Netgear Armor? Chiedo perché una delle ragioni per cui vorrei optare per questa soluzione è proprio il suo sistema di sicurezza.


- Vivo in una casa di circa 300 mq su tre livelli. Può essere un sistema RBK763S adatto al mio scopo? Non disponendo di una connessione davvero veloce, trarrò beneficio da modelli più evoluti? In termini di sicurezza, cambia qualcosa tra le varie versioni?

 

Grazie mille a chi potrà dedicare qualche minuto a rispondere, e scusate in anticipo se qualche risposta alle mie domande era già implicita in qualche altro thread che non sono riuscito a trovare o interpretare a dovere.

 

PS avevo postato questo post probabilmente nella sezione sbagliata, ma non ho capito come eliminare quello vecchio.

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi, Vodafone Station Revolution e Armor

Gentile @Sgt_Pepper,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

L'Orbi è un router puro, se si tratta di una Fibra Misto Rame (FTTC) è necessario collegare l'Orbi in cascata al modem-router fornito dall’operatore telefonico, non sarà neccessario impostarlo in modalità Access Point. Tuttavia, con questa configurazione il modem-router dell'operatore va configurato in modalità solo modem (bridge) onde evitare problemi di doppio NAT.

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze. Il kit Orbi RBK763S ha una copertura fino a 525 m².

 

Si tratta di un dato stimato in condizioni ambientali ottimali. In concreto, ricordiamo che, il throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Il dispositivo offre una velocità fino a 5.4Gbps (fino a 600Mbps sulla banda 2.4Ghz ed un complessivo di fino a 4.8Gbps sulle bande 5Ghz), in ogni caso, le prestazioni dipenderanno dalla connessione offerta dall'operatore telefonico.

 

L'Orbi RBK763S supporta il NETGEAR Armor. Per maggiori informazioni inerenti al Netgear Armor le suggerisco il nostro articolo kb NETGEAR relativo: "Quali funzioni offre NETGEAR Armor?".

 

Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia, in cui può trovare a disposizione un numero di supporto telefonico alla prevendita. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Orbi, Vodafone Station Revolution e Armor

Gentile @Sgt_Pepper,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

L'Orbi è un router puro, se si tratta di una Fibra Misto Rame (FTTC) è necessario collegare l'Orbi in cascata al modem-router fornito dall’operatore telefonico, non sarà neccessario impostarlo in modalità Access Point. Tuttavia, con questa configurazione il modem-router dell'operatore va configurato in modalità solo modem (bridge) onde evitare problemi di doppio NAT.

 

La scelta per l'acquisto e l'utilizzo di un determinato dispositivo dipende dalle sue esigenze. Il kit Orbi RBK763S ha una copertura fino a 525 m².

 

Si tratta di un dato stimato in condizioni ambientali ottimali. In concreto, ricordiamo che, il throughput dati, range del segnale e copertura wireless possono cambiare in base alle condizioni ambientali del network, incluso ma non limitatamente a traffico del network, materiali da costruzione e interferenze wireless.

 

Il dispositivo offre una velocità fino a 5.4Gbps (fino a 600Mbps sulla banda 2.4Ghz ed un complessivo di fino a 4.8Gbps sulle bande 5Ghz), in ogni caso, le prestazioni dipenderanno dalla connessione offerta dall'operatore telefonico.

 

L'Orbi RBK763S supporta il NETGEAR Armor. Per maggiori informazioni inerenti al Netgear Armor le suggerisco il nostro articolo kb NETGEAR relativo: "Quali funzioni offre NETGEAR Armor?".

 

Le consiglio di verificare la pagina del nostro store Netgear Italia, in cui può trovare a disposizione un numero di supporto telefonico alla prevendita. 🙂

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 1149 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva