Rispondere

come far funzionare i devices connessi a Orbi solo a 5 ghz?

aldes
Follower

come far funzionare i devices connessi a Orbi solo a 5 ghz?

Ho comprato un Orbi RBK23 con 2 satelliti, e l'ho installato agevolmente. Ho pero' un problema.

Il mio internet provider fornisce una banda 2,4 ghz molto lenta, e una 5 ghz molto veloce.

Quando i devices sono attaccati alla rete a 5 vanno benissimo. Quando sono connessi a quella a 2,4 sono viceversa molto lenti.

LA DOMANDA E': E' possibile impostare Orbi in modo che i vari devices si connettano solo alla rete a 5 ghz?

Grazie mille

Messaggio 1 di 2

Soluzioni accettate
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: come far funzionare i devices connessi a Orbi solo a 5 ghz?

Salve @aldes,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


L’utilizzo delle bande 2.4Ghz e il 5Ghz non può essere modificato manualmente. Infatti, il NETGEAR Orbi RBK23 prevede l’uso simultaneo delle bande Wi-Fi.

Può prendere visione delle caratteristiche tecniche del prodotto all'interno del data sheet, nella pagina NETGEAR Orbi RBK23 Support.


Potrebbe però fare un tentativo tramite la schermata delle Advanced Wireless Settings.


Potrebbe sconnettere i satelliti, diminuire la potenza di trasmissione della banda 2.4GHz e provare a far connettere i dispositivi wifi portandoli vicini al router, con la speranza che si connettano alla linea 5GHz.


Ci faccia sapere se riesce nell'intento.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 2

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: come far funzionare i devices connessi a Orbi solo a 5 ghz?

Salve @aldes,


Benvenuto nella Community NETGEAR Italia.


L’utilizzo delle bande 2.4Ghz e il 5Ghz non può essere modificato manualmente. Infatti, il NETGEAR Orbi RBK23 prevede l’uso simultaneo delle bande Wi-Fi.

Può prendere visione delle caratteristiche tecniche del prodotto all'interno del data sheet, nella pagina NETGEAR Orbi RBK23 Support.


Potrebbe però fare un tentativo tramite la schermata delle Advanced Wireless Settings.


Potrebbe sconnettere i satelliti, diminuire la potenza di trasmissione della banda 2.4GHz e provare a far connettere i dispositivi wifi portandoli vicini al router, con la speranza che si connettano alla linea 5GHz.


Ci faccia sapere se riesce nell'intento.


Saluti,
Simona 
Team NETGEAR
 

Messaggio 2 di 2
Migliori autori con kudos
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2741 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva