Rispondere

Re: Stora MS 2000 - RAID 1

Luciano47042
Tutor

Stora MS 2000 - RAID 1

Il mio STORA MS 2000, con 2 Hard Disk da 2GB che uso in RAID 1, un Hard Disk a deciso di lasciarmi, ora il mio problema è come sostituirlo senza perdere i dati, non sono molto pretico di queste cose, se qualcuno può aiutarmi guidandomi passo passo.

Grazie anticipatamente.

 Luciano.

Messaggio 1 di 4

Soluzioni accettate
Luciano47042
Tutor

Re: Stora MS 2000 - RAID 1

Sono riuscito a risolvere il problema grazie a un vecchio PC con windows XP dove il FlashPlayer è ancora presente e grazie a questo ho installato l'interfaccia utente su quel computer, cosa che mi era impossibile fare con Windows 10, e dalla stessa ho avuto la possibilità di interaggire con il mio Stora MS 2000, quindi sostituito l'Hard disk ho poturo ripristinare i dati presenti sull'altro Hard Disk, visto che lo Stora è in RAID 1.

Sono a conosenza di tutte le notizie che mi hai dato, io comunque continuo ad usare il NAS Stora MS 2000 solo nella mia rete locale.

Ti ringrazio per l'interessamento.

Ciao.

Luciano.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 4

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Stora MS 2000 - RAID 1

Salve @Luciano47042,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Come anunnaciato in una discussione nella Community NETGEAR, Stora è fuori supporto ormai da tempo e il servizio cloud Stora, disponibile su https://www.mystora.com/, è terminato a partire dal 1° aprile 2020. .
Ciò significa che non è più possibile accedere ai dati sul dispositivo Stora dal il 1° aprile 2020. 

 

 

L’accesso a Stora richiedeva inoltre il supporto di Adobe Flash Player. Essendo che dal 31 Dicembre 2020 Adobe non supporta più questa opzione, non è più possibile garantire l’accesso a myStora nemmeno su LAN, collegandosi all’indirizzo http://indirizzoip/?local=1, dove "indirizzoip" è l'indirizzo IP del suo dispositivo Stora.

 

Temo che, se lei non ha un back up dei suoi dati effettuato in precedenza, non sarà possibile il recupero degli stessi. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 4
Luciano47042
Tutor

Re: Stora MS 2000 - RAID 1

Sono riuscito a risolvere il problema grazie a un vecchio PC con windows XP dove il FlashPlayer è ancora presente e grazie a questo ho installato l'interfaccia utente su quel computer, cosa che mi era impossibile fare con Windows 10, e dalla stessa ho avuto la possibilità di interaggire con il mio Stora MS 2000, quindi sostituito l'Hard disk ho poturo ripristinare i dati presenti sull'altro Hard Disk, visto che lo Stora è in RAID 1.

Sono a conosenza di tutte le notizie che mi hai dato, io comunque continuo ad usare il NAS Stora MS 2000 solo nella mia rete locale.

Ti ringrazio per l'interessamento.

Ciao.

Luciano.

 

Messaggio 3 di 4
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: Stora MS 2000 - RAID 1

Salve @Luciano47042,

 

La ringrazio per le informazioni preziose condivise con la Community 🙂

 

Sono certa che saranno d'aiuto ad altri utenti che hanno incontrato la stessa difficoltà.

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 4
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2988 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 2 con conversazione attiva