Rispondere

Range extender non si collega

crlcpn
Follower

Range extender non si collega

ciao a tutti,

Ho cambiato provider di telefonia, da WIND-Infostrada a VODAFONE.

funziona tutto (rete fissa, wifi, telefono) tranne il range extender.

Ho provato a collegarlo tramite i tasti del wps, ma non funziona. ho provato ad andare sul link "mywifiext", ma il link non è attivo; ho provato a fare qualche "magia" col portatile (ad un certo punto mi sono collegato all'IP 250 finale riuscendo a cambiare il nome alla rete "estesa"), ma non riesco a far funzionare il Range extender.

Ho anche provato a ripristinare le condizioni iniziali (forse ci sono riuscito) non ottendo nulla.

 

Adesso come posso fare?

penso che la condizione di base sia quella di collegarsi al link, ma essendo inattivo non ottengo nulla. Per me il vero problema è questo.

Potete aiutarmi?

 

Per info in questo istante (dopo 4 ore di tentativi)  il range extender ha le 3 luci inferiori accese mentre quella superiore (link rate) è spenta.

SUl portatile risulta che sono collegato alla "apparetnte" rete del range extender, ma non "Internet non è disponibile".

Che devo fare? come posso collegare il range extender al netgear genie (ovvero a mywifiext)?

 

grazie, saluti, carlo

Model: WN3000RP|Universal WiFi Range Extender
Messaggio 1 di 2
RaoD
NETGEAR Moderator

Re: Range extender non si collega

Gentile @crlcpn,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Le consiglierei di effettuare nuovamente il reset del suo extender NETGEAR WN3000RP per riportarlo alle impostazioni originarie di fabbrica. Tenga premuto il tasto del factory reset per almeno sette secondi.

 

Una volta concluso il reset le consiglierei di riconfigurare il dispositivo tramite web browser setup. Trova i relativi passaggi cliccando qui.

 

Nel caso il suo browser visualizzi una pagina di errore, si assicuri di includere http:// quando digita questo URL (www.mywifiext.net)  nel campo dell'indirizzo del suo browser Internet. Se lo lascia fuori, potrebbe non essere in grado di connettersi.

 

Inoltre, si assicuri che durante la fase d'installazione il suo extender si trovi vicino al suo router.

 

Saluti,

 

Raony
Team NETGEAR

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2104 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva