Rispondere

D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte

Marco_67
Tutor

D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte

Buonasera, utilizzo router Netgear da più di 15 anni con soddisfazione sia in ambiente domestico che aziendale ma sull'ultimo modello D7000V2 acquistato per la mia abitazione e aggiornato all'ultima versione di firmware non riesco ad aprire le porte per accedere a schede tipo Raspberry o a telecamere IP, inoltre non riesco nemmeno ad accedere alla gestione remota all'indirizzo indicato sulla pagina del modem (ho un IP statico fornito dal provider internet).

Per quanto riguarda la connessione internet funziona tutto a meraviglia.

La struttura della rete è il router D7000V2 con funziona di router, un D6200 configurato come AP e un EX6120 sempre come AP.

Accedo a tutti gli elettrodomestici collegati al router o ai vari AP che funzionano con le loro applicazioni cloud.

Ho provato ad aprire o inoltrare porte come fatto in passato sul modello D6200 o D6400 ma non riesco ad accedere dall'esterno.

Ho provato anche ad attivare la VPN ma senza successo.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie fin d'ora dell'aiuto prestato.

Messaggio 1 di 6

Soluzioni accettate
Marco_67
Tutor

Re: D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte

La ringrazio per l'aiuto, ma ho trovato il motivo del mancato funzionamento.

Ho contattato il mio nuovo fornitore del servizio internet e mi ha comunicato che il mio contratto prevede un IP statico ma è filtrato dal loro firewall e quindi la gestione remota o l'accesso alle porte è possibile solo attivando una opzione a pagamento per rendere pubblico il mio indirizzo.

Quindi non risulta essere un  problema del prodotto Netgear ma una limitazione di sicurezza del provaider.

Cordiali saluti.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 6

Tutte le risposte
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte

Salve @Marco_67,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂
 

Potrebbe confermare che tipo di connessione abbia?

 

Il D7000V2 è collegato in cascata a qualche altro modem router o direttamente alla linea Internet?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 6
Marco_67
Tutor

Re: D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte

Buonasera, la ringrazio anticipatamente dell'attenzione e l'aiuto.

Il modem è utilizzato come router ed è connesso alla linea e fornisce la connessione a tutte le periferiche di casa.

Le periferiche a cui intendo aprire delle porte sono collegate in WIFI ad un modem/router D6200 configurato come Access Point e quindi cablato al router D7000V2 mentre le periferiche sono connesse in wifi.

Saluti

Messaggio 3 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte

Salve @Marco_67,

 

Vorrei provare a verificare se posso darle qualche dritta al riguardo.

Potrebbe gentilmente confermare anche la versione firmaware del D6200?

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 6
Marco_67
Tutor

Re: D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte

La ringrazio per l'aiuto, ma ho trovato il motivo del mancato funzionamento.

Ho contattato il mio nuovo fornitore del servizio internet e mi ha comunicato che il mio contratto prevede un IP statico ma è filtrato dal loro firewall e quindi la gestione remota o l'accesso alle porte è possibile solo attivando una opzione a pagamento per rendere pubblico il mio indirizzo.

Quindi non risulta essere un  problema del prodotto Netgear ma una limitazione di sicurezza del provaider.

Cordiali saluti.

Messaggio 5 di 6
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: D7000V2 V1.0.0.82_1.0.1 non riesco ad accedere in remoto ne aprire le porte

Salve @Marco_67,

 

La ringrazio per aver aggiornato la discussione con la motivazione del non funzionamento.

È un grande contributo per tutta la community e i suoi utenti 🙂

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 6 di 6
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1570 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva