Rispondere

Nighthawk R9000 - connessione 10Gbit con modulo SFP+ e banda passante

Francesco_Lazy
Aspirant

Nighthawk R9000 - connessione 10Gbit con modulo SFP+ e banda passante

Buongiorno a tutti,

ho appena attivato una connessione fibra a 10Gbit (rete Openfiber), acquistando un modulo SFP+/RJ45 collegato all'apposita porta (e un cavo patch cat 8).

Ho notato che quando prendo la connessione dalla porta Internet/Wan, ONT e router si settano per l'1Gbit e il test di connessione mi da praticamente 1Gbit sia per l'up che per il down (930-940 circa per entrambi).

Mentre se sfrutto la porta SFP+, il dialogo tra i due apparati avviene alla massima velocità della porta, ovvero 10Gbit (consideriamo che il provider sulla carta fornisce 10Gbit/2,5Gbit), ma il test di velocità resituisce circa 400-500 per il down e 600 per l'up.

Se provo a inserire manualmente la banda per il servizio QoS, il firmware non mi fa inserire valori superiori a 1000Mbit.

Avete qualche idea su come impostare correttamente i parametri per sfruttare al massimo la connessione internet?

Grazie.

Francesco

Messaggio 1 di 2
Francesco_Lazy
Aspirant

Rif.: Nighthawk R9000 - connessione 10Gbit con modulo SFP+ e banda passante

Ok, let me translate for international users:

Good morning everyone,

I have just activated a 10Gbit fiber connection (Openfiber network), by purchasing an SFP+/RJ45 module connected to the appropriate port (and a cat 8 patch cable).

I noticed that when I take the connection from the Internet/Wan port, ONT and router are set for 1Gbit and the connection test practically gives me 1Gbit for both up and down (about 930-940 for both).

While if I take advantage of the SFP+ port, the dialogue between the two devices takes place at the maximum speed of the port, i.e. 10Gbit (we consider that the provider provides 10Gbit/2.5Gbit on paper), but the speed test returns about 400-500 for the down and 600 for the up.

If I try to enter the bandwidth for the QoS service manually, the firmware does not allow me to enter values higher than 1000Mbit.

Do you have any ideas on how to correctly set the parameters to make the most of the internet connection?

Thank you.

Francesco.

Messaggio 2 di 2
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 930 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 1 con conversazione attiva