NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

Cristian_M's avatar
Cristian_M
Aspirant
May 16, 2022

D6200 perdita segnale LAN

Ciao a tutti,

posseggo un D6200 aggiornato all'ultimo firmware 1.0.0.102.

dopo anni di onorato servizio inizia a darmi noie.

A tratti perde il segnale proveniente dal modem del mio provider e l'unica soluzione è spostare il cavo Lan da una porta ad un altra e per magia la connessione torna attiva.

Uso la rete gestita dal D6200 per la rete interna (maggior sicurezza) e l'altra rete gestita dal modem del provider per la navigazione wireless etc.

Ho impostato 2 wifi in casa, una gestita dal D6200 a cui è collegato un EX6200, l'altra totalmente separata alimentata dal modem del fornitore con un altro extender.

Come mai questo problema con il D6200?

grazie per l'aiuto che potrete darmi

Ciao Cristian

13 Replies

• SimonaCa's avatar
    SimonaCa
    NETGEAR Employee Retired

Salve Cristian_M,

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

Potrebbe gentilmente inviare uno screen shot della schermata principale dell'interfaccia web del suo D6200? 
    La prego di oscurare indirizzo IP e indirizzo MAC. 

Il D6200 è impostato in modalità modem router? 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

• Cristian_M's avatar
      Cristian_M
      Aspirant

Buongiorno. Ho allegato lo screenshot dell'interfaccia del 6200.

Continua a perdere il segnale randomicamente.

Ho cambiato il cavo ethernet pensando fosse troppo vecchio, ma il problema non è scomparso.

Devo sempre spostare il cavo di rimando dal modem/router allo switch (sempre netgear 1GB a 16 porte) in una porta diversa delle 5 del 6200.

Avete proposte o soluzioni? grz e ciao

• RaoD's avatar
        RaoD
        NETGEAR Employee Retired

Gentile Cristian_M,

Grazie per la sua risposta.

Avrei bisogno di maggiori informazioni inerenti al suo problema.

Le chiederei se questa problematica è nata dopo che ha effettuato l'aggiornamento del firmware?

Ha già provato a riportare il dispositivo alle impostazioni originarie di fabbrica? Qualora non l'abbia già provato, prima di effettuarlo le ricordo di eseguire un backup delle sue configurazioni.

Saluti,

Raony
        Team NETGEAR