Rispondere

Re: RBR750 +4 RBS750 (2 WiFi + 2 lan) I need to add a 5th satellite

Iaotre
Tutor

RBR750 +4 RBS750 (2 WiFi + 2 lan) I need to add a 5th satellite

Buongiorno, 

 

nella mia configurazione attuale ho un sistema RBR750 con quattro satelliti due dei quali collegati via lan E due collegati via Wi-Fi a uno dei satelliti collegato via LAN al router vorrei migliorare una zona buia che mi è rimasta… 

Mi sembra difficile trovare dei RBS750.

Ho visto che sono compatibili con RBS850.

Vorrei capire se l’eventuale aggiunta di un modello diverso porta dei benefici in quella zona… O non cambia nulla… E nel caso in cui trovassi solo un modello diverso devo collegarlo via LAN direttamente al router o funziona anche via Wi-Fi collegata ad un satellite?

 

Grazie mille

Messaggio 1 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR750 +4 RBS750 (2 WiFi + 2 lan) I need to add a 5th satellite

Salve @Iaotre,

 

Benvenuto nella Community NETGEAR Italia 🙂

 

Il satellite RBS850 è compatibile con il router RBR750.
Può verificare la compatibilità dei router e satelliti Orbi nell'articolo KB dedicato.


Per quanto riguarda invece il numero di satelliti, NETGEAR raccomanda di aggiungere un massimo di 4 satelliti totali, con un massimo di 2 satelliti in daisy chain. 
I sistemi WIFI 6 potrebbero supportare più di 4 satelliti; tuttavia, per garantire migliori prestazioni Wi-Fi, si consiglia di utilizzare connessioni Ethernet cablate backhaul per ogni satellite passato il quarto.
Per maggiori informazioni cliccare qui

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 2 di 5
Iaotre
Tutor

Re: RBR750 +4 RBS750 (2 WiFi + 2 lan) I need to add a 5th satellite

Ok, io ho due satelliti via lan e due satelliti via Wi-Fi.
I due satelliti via Wi-Fi sono connessi entrambi allo stesso satellite che è connesso al router via lan.

Se decidessi di aggiungere un quinto satellite della serie RBS850 ho questi dubbi:
1) porta benefici rispetto a uno RBS750?
2) meglio collegarlo lan al router o è indifferente?

Grazie
Messaggio 3 di 5
SimonaCa
NETGEAR Employee Retired

Re: RBR750 +4 RBS750 (2 WiFi + 2 lan) I need to add a 5th satellite

Salve @Iaotre,

 

Non apporta benefici in quanto verrà collegato a una serie 750. Si adatterà dunque alle prestazioni del router e satelliti RBR e RBS 750. 

 

Per quanto riguarda il posizionamento di questo satellite aggiuntivo probabilmente sarebbe meglio collegarlo direttamente al router. 

Tuttavia, proverei entrambe le soluzioni per capire quale sia quella ottimale in base alle sue esigenze e prestazioni effettive. 

 

Saluti,

Simona

Team NETGEAR

Messaggio 4 di 5
Iaotre
Tutor

Re: RBR750 +4 RBS750 (2 WiFi + 2 lan) I need to add a 5th satellite

Gentilissima
Quindi meglio cercare un RBS750

Grazie
Messaggio 5 di 5
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 691 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva