NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Fedek93
Apr 23, 2021Tutor
Settings xr500
Salve, volevo delle informazioni sul settings del mio xr500. Parto dal presupposto che ho acquistato questo router per avere al top l esperienza di gioco sulla mia ps4. Dispongo di una fibra con 155 mb in download e 22 mb in upload. Sull xr500 ho impostato l anti-bufferbloat al 70% sia in down che in up quando viene rilevato traffico ad alta priorità. Sull'assegnazione banda e priorità avrei delle domande:
-Ho impostato per la ps4 60% in download e 60 % in upload mentre gli altri dispositivi che sono 5 un valore di 8% che corrispondono a circa 7 mega. Per un esperienza di gioco migliore su console dato che è questa la mia priorità,è preferibile attribuire più allocazione banda alla ps4 come ho fatto io ,oppure ripristinare la distribuzione di default e lasciarla invariata per tutti i dispositivi?
-Seconda domanda in merito alla prioritá, meglio lasciare attiva la spunta su "tutti i dispositivi giochi dumaos" oppure levarla e aggiungere la console e tenere solo quella?
-Ultima domanda. In impostazione wan ho impostato il filtro nat su Aperto e in game ho così nat aperto. Inoltre ho disattivato l upnp dato che modificando il filtro, sul gioco avevo il nat aperto a prescindere. È corretto o comunque sia devo tenere lo stesso l upnp attivo?
Grazie per le risposte!
-Ho impostato per la ps4 60% in download e 60 % in upload mentre gli altri dispositivi che sono 5 un valore di 8% che corrispondono a circa 7 mega. Per un esperienza di gioco migliore su console dato che è questa la mia priorità,è preferibile attribuire più allocazione banda alla ps4 come ho fatto io ,oppure ripristinare la distribuzione di default e lasciarla invariata per tutti i dispositivi?
-Seconda domanda in merito alla prioritá, meglio lasciare attiva la spunta su "tutti i dispositivi giochi dumaos" oppure levarla e aggiungere la console e tenere solo quella?
-Ultima domanda. In impostazione wan ho impostato il filtro nat su Aperto e in game ho così nat aperto. Inoltre ho disattivato l upnp dato che modificando il filtro, sul gioco avevo il nat aperto a prescindere. È corretto o comunque sia devo tenere lo stesso l upnp attivo?
Grazie per le risposte!
- Allora se lascio filtro nat protetto e upnp attivo ho nat Moderato e non nat aperto. Se imposto filtro nat aperto sul router e upnp disattivato/attivato ho nat aperto in game. In sostanza con filtro nat aperto ho il nat aperto in game sia con l upnp attivo che disattivo. La mia domanda é appunto dato che a prescindere dall upnp ho pur sempre nat aperto ( impostando il filtro nat aperto), è meglio disattivarlo come ho fatto o tenerlo attivo l upnp?
6 Replies
- Netduma-LiamNetDuma Partner
La PS4 può essere lasciata con la tua attuale allocazione, in realtà non richiede molta larghezza di banda per i giochi, quindi andrà bene!
La regola DumaOS Classified Games dovrebbe essere abilitata, questo significa che il traffico di gioco avrà la priorità rispetto a qualsiasi altro traffico sulla rete. Generalmente con il tipo NAT, se attualmente hai un NAT aperto, è meglio lasciarlo così com'è. Non c'è necessariamente una configurazione corretta per questo in quanto dipende da rete a rete.
- Fedek93TutorQuindi lascio la play al 60% cosi com'è, e per il filtro nat lascio aperto dato che questo mi permette di tenerlo in game aperto e l upnp lo lascio disabilitato oppure lo devo tenere attivo lo stesso? Non vorrei che filtro nat aperto e upnp attivo possa creare dei conflitti.
- Netduma-LiamNetDuma Partner
Hai ancora un NAT aperto se lo lasci "protetto"? Se è così, suggerirei di lasciarlo così.