NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.

Forum Discussion

enrico55's avatar
enrico55
Aspirant
Sep 19, 2019

hotspot aircardac 790

Non si carica più la batteria. Ho cambiato il cavo connettore ma non è successo niente. Penso che si siano rovinati i pin di ricarica del corpo macchina. Qualcuno sa se si può ricaricare la batteria in altro modo? magari connettendola ad altro apparecchio?

3 Replies

  • ErikaMa's avatar
    ErikaMa
    NETGEAR Employee Retired

    Gentile enrico55

     

    Il Manuale utente indica come metodi di ricarica dell'AC790 il collegamento dell'alimentatore alla presa elettrica e il collegamento via cavo alla porta USB del PC.

     

    Ha provato a estrarre la batteria e a reinserirla?

     

    Per capire l'origine del problema, potrebbe anche trovare utili i Battery Tips.

     

    Saluti,

    Erika

    Team NETGEAR

    • enrico55's avatar
      enrico55
      Aspirant

      Gentilissima Erika, la ringrazio della risposta, purtroppo ho già provato a inserire e reinserire la batteria, ma questa non accenna a ricaricarsi per niente.  Ho connesso l'apparecchio (Aircard AC790) con il cavo sia alla rete elettrica che tramite la USB al computer, Ho connesso l'apparecchio anche dopo aver tolto la batteria (mi dicono che si dovrebbe comunque accendere), ma non è successo niente. Ho anche cambiato il cavo di ricarica, ma niente lo stesso. Quindi non credo che sia la batterie finita, o il cavo di ricarica, sono convinto che il problema sia dei "pin" dell'ingresso  del cavo  nel corpo macchina, che mi sembrano un po' mobili. A questo punto che faccio? Butto via l'apparecchio ? Oppure trovo il modo di ricaricare la batteria all'esterno del corpo macchina?

      Un consiglio sarebbe gradito.

      • ErikaMa's avatar
        ErikaMa
        NETGEAR Employee Retired

        Gentile enrico55,

         

        Sono spiacente, in questo caso l'unica cosa che posso consigliarle è di mettersi in contatto con il nostro Supporto tecnico.

        I colleghi saranno in grado di darle suggerimenti più mirati.

         

        Saluti,

        Erika

        Team NETGEAR