NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
Beerox
Oct 14, 2019Aspirant
impostare apertura porta per un singolo indirizzo MAC
Buongiorno, ho un problema con uno switch GS108T, a me servirebbe abilitare ad una porta un singolo indirizzo MAC (per una cam). Ho passato il pomeriggio smanettando sul port authentication e sul traf...
- Oct 16, 2019
Buongiorno Beerox :)
Potrebbe chiarire qual è esattamente il suo obiettivo nel limitare la porta a un singolo indirizzo MAC?
In base a quanto scritto, lei sta seguendo il processo "MAC Filter Configuration", che serve per bloccare gli indirizzi MAC.
L'opzione che dovrebbe avvicinarsi di più alle sue esigenze è invece la "Port Security Configuration", questa permette di chiudere una porta, abilitando il traffico solo per certi indirizzi MAC.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Beerox
Oct 15, 2019Aspirant
È un v2
ErikaMa
Oct 15, 2019NETGEAR Employee Retired
Salve Beerox
Le suggerisco di consultare il processo illustrato nel Manuale utente, alla sezione Traffic Control.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- BeeroxOct 15, 2019Aspirant
ErikaMa ha scritto:Salve Beerox
Le suggerisco di consultare il processo illustrato nel Manuale utente, alla sezione Traffic Control.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Io ho provato a seguire le indicazioni ma riesco solo a bloccare l'indirizzo MAC non il contrario. Mi chiede di aggiungere l'indirizzo al "Multicast filter" che però non riesco a capire dove sia.
Grazie
- ErikaMaOct 16, 2019NETGEAR Employee Retired
Buongiorno Beerox :)
Potrebbe chiarire qual è esattamente il suo obiettivo nel limitare la porta a un singolo indirizzo MAC?
In base a quanto scritto, lei sta seguendo il processo "MAC Filter Configuration", che serve per bloccare gli indirizzi MAC.
L'opzione che dovrebbe avvicinarsi di più alle sue esigenze è invece la "Port Security Configuration", questa permette di chiudere una porta, abilitando il traffico solo per certi indirizzi MAC.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
- BeeroxOct 16, 2019Aspirant
ErikaMa ha scritto:L'opzione che dovrebbe avvicinarsi di più alle sue esigenze è invece la "Port Security Configuration", questa permette di chiudere una porta, abilitando il traffico solo per certi indirizzi MAC.
Saluti,
Erika
Team NETGEAR
Ho provato con la Port Security e sembra funzionare, anche se la configurazione non è proprio "intuitiva"... Ho dovuto prima selezionare la porta che ha "letto" gli indirizzi MAC presenti su essa, poi ho impostato a 1 sia gli indirizzi MAC dinamici che statici in "Interface Configuration", ho in seguito impostato l'indirizzo presente come statico su "Security MAC Address" e poi, tornato su "Interface Configuration" ho impostato a 0 il numero di indirizzi dinamici. Secondo lei è corretto il tutto o ci sono vie migliori per ottenere un unico indirizzo MAC per porta?
Related Content
NETGEAR Academy
Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business
Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.