NETGEAR is aware of a growing number of phone and online scams. To learn how to stay safe click here.
Forum Discussion
AndreaGel
Jul 28, 2024Follower
switch gs724t VLAN 20 networking
Salve, La mia situazione è la seguente: devo fare convivere nello stesso switch (netgear GS724T managed)una network 192.168.10.0/24 di un provider X dedicata ai dati ed una network 192.168.2.0/24 di un provider Y dedicata al VoIP. La parte dati ha il suo DHCP proveniente dal firewall. La parte VoIP ha il proprio DHCP proveniente dal router. Nella porta 1 dello switch ho connesso i dati, nella porta 2 dello switch ho connesso il VoIP. Le porte da 3 a 24 dello switch dovranno gestire il VoIP ed i dati . Quindi se connetto un telefono VoIP avrò comunicazione con il provider VoIP, se connetto un PC, avrò comunicazione con il provider dati. Per ottenere questo risultato ho taggato VLAN 20(VOIP) le porte da 3 a 24. La porta 2 (VoIP) non l'ho targata. Sulle porte da 3 a 24 sui telefoni arriva l'indirizzo giusto ma non c'è comunicazione. Devo mettere la porta 2 in tag VLAN 20? Oppure devo configurare la porta, dedicata ai dati, con Vlan 1 Untagged e la porta 2 Vlan 20 Untagged e le porte da 3 a 24 Tagged Vlan20?Grazie.
No RepliesBe the first to reply
Related Content
NETGEAR Academy

Migliora le tue competenze con la Netgear Academy - Formati, certificati e rimani aggiornato con la tecnologia Netgear più recente!
Unisciti a noi!
ProSupport for Business

Piani di supporto completi per l'ottimizzazione della tua rete e la tranquillità della tua azienda.